Steven Spielberg produce una serie tv: ecco tutti i dettagli

Resident Alien, la serie di fumetti creata da Peter Hogan e Steve Parkhouse sarà una serie tv e a produrla ci penserà Steven Spielberg. I fumetti prendono ancora vita grazie alla casa produttrice Amblin Tv, creata dal regista di E.T. e Jurassic Park. Ecco tutti i dettagli.

Il regista americano Steven Spielberg produrrà una nuova serie tv, si tratta di Resident Alien, la serie di fumetti creata da Peter Hogan e Steve Parkhouse.

La storia parla di un alieno che si schianta sulla Terra e dopo avere assunto l’identità di un medico del Colorado, inizia a lottare con il dilemma della sua missione sul pianeta Terra, ponendosi di continuo la domanda: “Gli umani meritano di essere salvati?”. Dopo aver assunto una sorta di nuova identità, inizia ad essere perseguito da un’agenzia governativa segreta e passa il suo tempo a risolvere omicidi e altri inquietanti misteri. La serie ha ricevuto apprezzamenti positivi da parte della critica, in particolare per la bravura di Parkhouse nel disegnare le espressioni nei personaggi.

Pochi giorni fa la casa editrice di fumetti statunitense Dark Horse ha annunciato che l’emittente Syfy ha ordinato il pilot della serie tv basata proprio sul fumetto. L’adattamento sarà realizzato da Chris Sheridan, noto come ex-sceneggiatore de I Griffin, mentre la Dark Horse Entertainment si occuperà della produzione della serie. Tra i produttori spicca il nome del regista Spielberg, anzi della sua casa di produzione: la Amblin TV. La Amblin Television è nata 33 anni fa, nel 1985, e tra le serie tv più conosciute prodotte ci sono: ER (1994-2009), Men in Black: The Series (1997-2001), Falling Skies (2011-2015), The Borgias (2011-2013), The Americans (2013-2018), Roswell – New Mexico che è in uscita ed è una dei reboot più attesi del 2018. Intanto, Spielberg è impegnato con Blackhawk, basato sui classici dell’Universo DC. Il progetto segna la prima esperienza cinematografica del regista nel mondo DC Comics. L’annuncio è stato dato da Toby Emmerich, Presidente della Warner Bros. Pictures Group.

Steven Spielberg produce una serie tv: ecco tutti i dettagli

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy