Harvey Weinstein e le sue molestie protagonisti di un horror di Brian De Palma? Ecco tutti i dettagli

Lo scandalo “molestie sessuali” e il conseguente tracollo dell’ex produttore hollywoodiano Harvey Weinstein sarebbero al centro di un nuovo film horror, scritto e diretto da Brian De Palma. Ecco cosa è stato rivelato.

Il regista di Scarface Brian De Palma ha dichiarato che è alla scrittura di un nuovo film, horror, che tratterà la storia di Harvey Weinstein. L’ex produttore hollywoodiano, ormai al tracollo, è stato denunciato e rischia l’ergastolo per aver molestato alcune attrici, tra cui Asia Argento che figura tra le prime ad aver denunciato l’accaduto. Il protagonista non si chiamerà Weinstein ma il regista ne prenderà spunto: “Il film parlerà di un aggressore sessuale in azione nel mondo del cinema”.

“Sto scrivendo un film sullo scandalo Weinstein. Ne sto discutendo con un produttore francese”, così Brian De Palma avrebbe affermato e rivelato il suo nuovo progetto alla stampa, in particolare al giornale francese Le Parisien. “Ho seguito il caso da vicino perché conosco molte persone coinvolte. Come regista devi ricevere le confidenze degli attori e il loro affetto per poterli usare al meglio nel film. E violare questo a ogni livello è la cosa peggiore che puoi fare. Ho sentito storie di abusi negli anni e ho sempre reagito in modo duro contro chiunque ne fosse responsabile. E naturalmente si tratta di storie che coinvolgono le persone più note”. De Palma non è di certo il primo né l’ultimo ad aver pensato di trasformare il caso in un nuovo e ricco progetto cinematografico. Secondo alcuni rumors, anche Brad Pitt, negli ultimi mesi avrebbe avuto intenzione di comprarne i diritti e farne dunque una pellicola per il cinema.

Intanto, le cose sembrano mettersi davvero male per Weinstein, contro di lui infatti ci sarebbe una nuova incriminazione e stavolta l’ex potente produttore rischierebbe il carcere a vita. L’accusa questa volta verrebbe da un “atto sessuale forzato” del 2006 contro una terza donna che si aggiunge alle due le cui accuse hanno già portato l’ex re di Hollywood davanti al magistrato. Il procuratore di Manhattan Cyrus Vance ha annunciato che un gran giuri’ ha chiesto il rinvio a giudizio di Weinstein per atto sessuale forzato di primo grado.

Harvey Weinstein e le sue molestie protagonisti di un horror di Brian De Palma? Ecco tutti i dettagli

Photo credits Facebook
Impostazioni privacy