Downton Abbey: si farà il film della serie tv [FOTO]

La serie anglo-america Downton Abbey avrà il suo film. La notizia sembra essere davvero ufficiale e altra grande novità è che il cast sarà quello originale. Ecco tutte le curiosità.

E’ ufficiale, la serie anglo-americana Downton Abbey avrà il suo film. La serie tv, iniziata nel 2010 e che conta ben 6 stagioni, è ambientata nella fittizia Downton Abbey, tenuta di campagna nello Yorkshire del Conte e della Contessa di Grantham, e racconta le vite dell’aristocratica famiglia Crawley e dei loro servitori. Sullo sfondo s’intrecciano anche le vicende della vita dei numerosi domestici.

A firmare la regia del film sarà Brian Percival. Le riprese inizieranno durante l’estate e l’uscita in sala è attesa per il prossimo anno. Inoltre, continuando la storia della serie il cast sarà composto da tutti gli interpreti originali, tra cui troviamo Maggie Smith (nel ruolo di Lady Violet), Michelle Dockery (la vanitosissima Lady Mary), Hugh Bonneville (Robert Crawley) ed Elizabeth McGovern (Cora Crawley).

Ancora non si conosce la trama ufficiale del film ma molti pensano che darà un grande successo come la serie tv. Downton Abbey infatti ha vinto diversi Premi e riconoscimenti tra cui vari BAFTA, ossia gli Oscar britannici di cinema e tv, Emmy Awards, Golden Globe (nel 2012 per la categoria Best Mini-Series Or Motion Picture Made for Television) e senza contare le tante candidature dal cast. Ecco l’annuncio ufficiale del film fatto dalla produzione via social.

Downton Abbey: si farà il film della serie tv [FOTO]

Photo credits Twitter

Impostazioni privacy