“Sulla mia pelle”, il film su Stefano Cucchi presentato alla Mostra di Venezia [VIDEO]

Sarà presentato alla Mostra del Cinema di Venezia il film sul caso Stefano Cucchi dal titolo “Sulla mia pelle”. Il protagonista è Alessandro Borghi e la pellicola sarà disponibile su Netflix. Tutti i dettagli.

Il film su Stefano Cucchi, dal titolo “Sulla mia pelle”, sarà presentato alla prossima Mostra del Cinema di Venezia, che si terrà dal 29 agosto all’8 settembre nella città veneta. Il film diretto da Alessio Cremonini è sicuramente destinato a far parlare di sé. Racconterà a proposito gli ultimi 7 giorni di vita di Stefano Cucchi fino alla sua morte, avvenuta, avvolta ancora da troppi dubbi, in circostanze sospette.

Il film mette in luce i 7 giorni precedenti la sua morte e racconterà la vita del giovane geometra di 31 anni morto dopo sei giorni di arresto per detenzione di stupefacenti. I familiari parlano di violenza carceraria e chiedono di fare piena luce sull’accaduto, e sul fatto si apre quindi una lunga indagine giudiziaria con decine di udienze, perizie e centinaia di testimonianze che ancora oggi ha dei lati oscuri. Il film aprirà la Mostra di Venezia, accanto al regista figura Alessandro Borghi, reduce dal successo di Napoli velata e prossimo all’uscita della seconda stagione di Suburra.

Il regista ha commentato così il suo lavoro: “Il film è molto atteso dalla stampa italiana. La sorella di Cucchi è riuscita a far conoscere la storia del fratello ed a farci venire dei dubbi. Stefano è interpretato da Alessandro Borghi e il film è tutto incentrato sugli atti processuali, 10.000 pagine che abbiamo letto, vagliato e sviscerato, incontri con la famiglia e gli amici di Stefano. Tutto questo per realizzare un film che fosse il più possibile attinente alla realtà! E’ un film avvincente e vero, che restituisce la realtà di quello che ha passato Stefano”. Il film uscirà il 12 settembre, disponibile su Netflix, ma anche in tutte le sale italiane.

"Sulla mia pelle", il film su Stefano Cucchi presentato alla Mostra di Venezia [VIDEO]

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy