Addio a Stan Lee, il papà dei supereroi Marvel

Addio a Stan Lee, il famoso creatore di molti supereroi Marvel. Dalla sua penna sono stati creati Spider-Man, i Fantastici 4, Hulk, Captain America e tutti gli altri supereroi del fantastico Universo Marvel. Cardiopatico, Lee è scomparso all’età di 95 anni dopo aver mosso una denuncia a danno di alcuni suoi ex soci.

Alcuni mesi fa, il creativo era stato ricoverato per problemi cardiaci ma sembrava essersi ripreso. Il famosissimo fumettista era stato portato d’urgenza all’ospedale Cedars-Sinai di Los Angeles, lo scorso febbraio con difficoltà respiratorie e battito irregolare, ma a quanto pare il disturbo si sarebbe risolto dopo poche ore. Stan Lee aveva anche partecipato alla premiere del nuovo film firmato Marvel Studios, Black Panther.

La notizia del suo ricovero era stata riportata da Tmz, rivista specializzata nel mondo dello spettacolo. Con i suoi 95 anni d’età, Stan Lee il celebre ideatore dei più amati e seguiti eroi dei fumetti, come Spiderman e i più contemporanei Avengers. Nonostante la sua brillante carriera, anche Stan Lee è stato protagonista dello scandalo molestie sessuali. Il creativo è stato accusato di comportamenti inappropriati da alcune infermiere che si recavano da lui a domicilio. Secondo quanto riferito dal Mail alcune fonti hanno parlato di una non ben specificata azienda che fornisce infermiere e badanti a domicilio che avrebbe ritirato le proprie collaboratrici da casa Lee in quanto il creativo avrebbe dimostrato comportamenti inappropriati nei confronti delle donne che erano lì per assisterlo, addirittura presentandosi nudo di fronte a loro, richiedendo pratiche orali e palpeggiandole.

Impostazioni privacy