Netflix ci regala ogni mese nuove uscite e titoli sempre aggiornati. Se siete però amanti delle storie in costume o della serie tv storiche, ecco tutto quello che dovete sapere sulla selezione. Scopriamo le serie tv storiche più interessanti da vedere assolutamente.
VERSAILLES: Sono state prodotte ben 3 stagioni di questa serie tv. La storia racconta la Francia ai tempi di re Luigi XIV. Tra sfarzi e scandali a corte, la serie vi rapirà letteralmente. Lo sfarzoso Palazzo del Re Sole diventa così palcoscenico di scontri politici e amorosi, nonché una prigione dorata per la nobiltà. Nel cast: George Blagden, Alexander Vlahos, Tygh Runyan.
REIGN: Terminata da circa un anno dopo 4 meravigliose stagioni. È incentrata sulla giovinezza di Maria Stuarda, ambientata nella Francia del 1557. La storia racconta di Maria, promessa sposa di Francesco, colui che sarà incoronato Re di Francia, è la Regina di Scozia e anche legittima erede al Trono Inglese insieme ad Elisabetta I. Questo farà si che le due passeranno la vita scontrandosi per il trono. Da seguire assolutamente!
BLACK SAILS: La serie che conta ben 4 stagioni, ha come protagonista: New Providence, un rifugio di pirati e che è anche il paradiso della criminalità. Il capitano Flint non si ferma davanti a nessuno per proteggerla. Si tratta delle vicende che avvengono prima della storia raccontata da Robert Louis Stevenson, “L’Isola del Tesoro”.
VIKINGS: Ambientato nella terra dei Vichinghi, la serie racconta le vicende di Ragnar, giovane fattore, pescatore e cacciatore che durante la stagione estiva, saccheggia i paesi stranieri insieme ai suoi compaesani. Ragnar diventa così il primo tra la sua gente a navigare verso occidente, conquistando un potere che non si sarebbe mai immaginato di poter avere.
Photo credits Facebook