Io sono Mia, la fiction su Mia Martini: ecco il trailer ufficiale [VIDEO]

Finalmente svelata la data di messa in onda della nuova fiction Rai “Io sono Mia” con protagonista Serena Rossi nei panni dell’immensa Mia Martini. La fiction andrà in onda in prima serata su Rai Uno il 12 febbraio 2019.

Dopo Fabrizio De André con “Principe Libero“e Domenico Modugno ora è il turno di Mia Martini, immensa voce italiana e autrice di successi come Minuetto, Almeno tu nell’universo e Piccolo uomo. Nonostante inizialmente fosse trapelato il titolo di “Mimì” soprannome della cantante, la miniserie si intitolerà “Io sono Mia”

Ad interpretare la cantante sarà la bravissima Serena Rossi, grande attrice nonché ottima cantante. Le sue doti canore sono state messe in mostra grazie alla partecipazione del talent di Rai Uno Tale e quale show. Ed è proprio in una puntata del talent che ha interpretato Mia Martini.

“Io sono Mia” racconterà la vita non solo artistica della cantante ma anche la sua vita privata. Il difficile rapporto con il padre, la sua tormentata storia d’amore con Ivano Fossati ma anche l’orrenda vicenda sul legame della sua persona alla sfortuna.

Nel cast troveremo anche: Maurizio Lastrico, Lucia Mascino, Dajana Roncione, Antonio Gerardi, Nina Torresi, Daniele Mariani, Francesca Turrini, Fabrizio Coniglio, Gioia Spaziani, Duccio Camerini, Simone Gandolfo, Corrado Invernizzi e Edoardo Pesce.

“Io sono Mia” al cinema: 14, 15 e 16 gennaio

Prima di arrivare in televisione però, la fiction di Rai Uno sarà nelle sale italiane, solo per tre giorni: 14, 15 e 16 gennaio e sarà distribuito a Nexo Digital.

L’elenco dei cinema che trasmetteranno “Io sono Mia” sarà a breve disponibile su Nexo Digital.

Vediamo insieme il trailer:

 

 

Impostazioni privacy