Giovedì 20 dicembre: le uscite in sala della settimana

Eccoci per un nuovo appuntamento con le uscite in sala. Per questo giovedì, 20 dicembre, sono previsti nuovi titoli, disponibili in tutti i cinema italiani. Scopriamoli insieme.

IL RITORNO DI MARY POPPINS
Torna sul grande schermo la tata più amata di sempre. Mary Poppins è tornata! Nella casa della famiglia Banks ora vive Michael, adulto, e vedovo da un anno, con tre figli a cui badare: John, Annabel e Georgie. Ed è per loro che ha dovuto rinunciare alla sua grande passione: la pittura e costretto a lavorare in banca, come suo padre prima di lui. Ma le cose non vanno bene per Michael: la stessa banca reclama la casa, i soldi per riscattarla non ci sono e Michael non sa cosa fare. E’ tempo per Mary Poppins dunque di scendere dal cielo aggrappata al suo ombrello per tornare ad  occuparsi dei piccoli e dei grandi Banks, in viale dei Ciliegi numero diciassette.

COLD WAR

Diretto da Pawel Pawlikowski il film narra l’appassionata storia d’amore tra un uomo e una donna che si incontrano nella Polonia del dopoguerra ridotta in macerie. I due provengono da ambienti diversi ed il loro rapporto è complicato anche se il loro destino è appartenersi. In pieno periodo Guerra Fredda, la coppia è costretta a separarsi più volte per ragioni politiche, a volte per difetti caratteriali ma a volte anche solo per sfortunate coincidenze.

OLD MAN & THE GUN

Il film narra le incredibili vicende del rapinatore di banche Forrest Tucker, che per tutta la vita ha assaporato l’ebbrezza di andare contro la legge e per questo ha passato molti dei suoi anni in carcere. Alcune curiosità: Il film ha ottenuto 1 candidatura a Golden Globes, Al Box Office Usa Old Man & the Gun ha incassato nelle prime 10 settimane di programmazione 11,1 milioni di dollari e 150 mila dollari nel primo weekend. Sarà così anche nelle sale italiane?

CAPRI – REVOLUTION

Capri-Revolution è un film del 2018 diretto e co-sceneggiato da Mario Martone. Alla Vigilia della Prima Guerra Mondiale un gruppo di giovani artisti nordeuropei si stabilisce sull’isola di Capri fondandovi una comune, in cerca di un paesaggio naturale e selvaggio da poter riprodurre nei loro dipinti. I giovani entrano in contatto con alcuni abitanti del luogo, come Lucia, una giovane guardiana di capre analfabeta e schiacciata dal maschilismo familiare, e il socialista Carlo, medico del paese. Il film è stato presentato in concorso alla 75ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

BUMBLEBEE

Bumblebee è un film diretto da Travis Knight. Racconta la storia dell’Autobot conosciuto nei precedenti film della saga Transformers. Il film è ambientato nel 1987 quando, in fuga dal pianeta Cybertron dove impera la guerra con i Decepticon, Bumblebee trova rifugio in una discarica in una piccola città della California. Charlie (Hailee Steinfeld), alla soglia dei 18 anni e alla ricerca del suo posto nel mondo, scopre Bumblebee sfregiato dalle battaglie e inutilizzabile, ma ancora sotto forma di un grazioso Maggiolino giallo. Ma la ragazza non ha alcuna idea che sta portando nel garage di casa sua un robot alieno.

BEN IS BACK

Film diretto da Peter Hedges con Julia Roberts e Lucas Hedges, racconta la storia del giovane Ben che sta cerccando di uscire dal tunnel della droga. Il giorno di Natale decide di uscire dalla comunità per passare le feste in famiglia. La mamma, Holly, lo accoglie a braccia aperte, sorpresa dell’arrivo. Ma ben presto capisce che qualcosa non va. Ed è per questo che nelle le 24 ore successive Holly farà tutto ciò che è in suo potere per salvare il figlio ed evitare il collasso della famiglia.

7 UOMINI A MOLLO

La commedia firmata Gilles Lellouche, narra le vicende di un quarantenne depresso che riesce a dare un senso alla sua vita quando entra nella squadra di nuoto sincronizzato maschile. Per i componenti gli allenamenti rappresentano una valvola di sfogo e un rifugio dal mondo esterno. Insieme parteciperanno ai campionati mondiali di nuoto sincronizzato maschile che li riporterà alla vita. Un gioiellino insomma che fonde risata e riflessione esistenziale.

I film della settimana:

AMICI COME PRIMA

Torna finalmente l’amata coppia dei cinepanettoni! Boldi e De Sica sono tornati con una nuova esilarante commedia. Boldi nei panni del ricco milanese che dà cene eleganti ma licenzia Christian direttore d’hotel, che si ripresenterà come badante tuttofare in abiti sguaiatamente femminili. Amici come Prima è 2° in classifica al Box Office, ieri ha incassato € 180.980,00.

Impostazioni privacy