Giovedì 27 dicembre: le uscite in sala della settimana

Eccoci per un nuovo appuntamento con le uscite in sala. Per questo giovedì, 27 dicembre, sono previsti nuovi titoli, disponibili in tutti i cinema italiani. Scopriamoli insieme.

MOSCHETTIERI DEL RE – LA PENULTIMA MISSIONE

Nel film di Giovanni Veronesi, troviamo un po’ invecchiati i quattro eroi di Alexandre Dumas interpretati da quattro grandi attori italiani. D’Artagnan, Athos, Aramis e Porthos ora hanno qualche anno in più. Ognuno vive la sua propria vita (di stenti) ma per amore della patria torneranno di nuovo insieme e tornare ad essere i moschettieri. Richiamati all’avventura dopo oltre vent’anni dalla Regina Anna per salvare la Francia dal perfido Cardinale Mazzarino, gli abili spadaccini,  in sella ai loro  destrieri più o meno fedeli, combatteranno per la libertà  degli Ugonotti e per la salvezza del giovanissimo Luigi XIV.

NELLE TUE MANI

Il film diretto da Ludovic Bernard, racconta la storia di un talentuoso musicista, Mathieu. La storia ha inizio quando, nella confusione di una stazione di Parigi, il giovane Mathieu inizia a suonare il pianoforte a disposizione del pubblico. Per il direttore del Conservatorio Pierre Geithner, quello che sente è a dir poco meraviglioso. Propone dunque al ragazzo di iscriversi ma la  proposta non interessa al giovane che preferisce vivere di furti. Finché non finisce in arresto per un colpo andato storto.
Pierre propone uno scambio: gli eviterà la prigione in cambio di qualche ora di lavoro. Ma il vero scopo è prepararlo a un concorso nazionale di pianoforte.

LA BEFANA VIEN DI NOTTE

Paola è una maestra con un grandissimo segreto da nascondere: bella e giovane di giorno, di notte si trasforma in colei che porta i doni a cavallo di una scopa: la Befana! A pochi giorni dal 6 gennaio però viene rapita dal perfido produttore di giocattoli, Mr. Johnny. Sei compagni di classe assistono al rapimento e dopo aver scoperto l’identità della loro maestra decidono di salvarla. Riusciranno i piccoli eroi a salvare la Befana e con lei l’Epifania?

IL GIOCO DELLE COPPIE

Alain dirige una storica casa editrice parigina ed è costretto ogni giorno a fare i conti con la rivoluzione in campo editoriale. Leonard è uno dei suoi autori che fa letteratura riciclando le sue avventure amorose per scrivere i suoi romanzi. Una serie di intrecci arrivano subito a complicare la trama. Ebbene sì, perché abbiamo poi Selena che è la moglie di Alain, ma è anche l’amante di Leonard, a sua volta fidanzato con Valérie. E poi c’è Laura una giovane manager che deve aiutare Alain nella transazione al digitale ma i due finiranno a letto insieme.

I film della settimana:

SPIDER-MAN – UN NUOVO UNIVERSO

Uscito il 25 dicembre nelle sale italiane, il film d’animazione racconta le vicende di Miles Morale. Un ragazzino timido e insicuro che quando indossa la maschera di Spider-man però non ha paura si tuffarsi dai grattacieli, dondolarsi tra i cornicioni o saltare tra le auto in corsa. Miles dovrà stare attento ai tanti nemici che vivono nello Spider-verso. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Golden Globes, Spider-Man – Un Nuovo Universo è 5° in classifica al Box Office e ieri ha incassato € 474.633,00

Impostazioni privacy