Sky Cinema, i Delitti del BarLume stanno tornando

In arrivo a Capodanno il secondo appuntamento con i Delitti del BarLume. La serie televisiva italiana prodotta dal 2012 e trasmessa dall’11 novembre 2013 da Sky Cinema, tornerà in onda martedì 1 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno con “Hasta pronto Viviani“. Ambientato per la prima volta lontano dalle strade della Pineta, i “vecchietti” dovranno correre in aiuto del loro amico. Viviani si trova infatti in grave pericolo tra le pampas argentine. Cosa succederà?

Stanno per tornare Pineta con i suoi toscanacci, dal Viviani interpretato da Filippo Timi al commissario Fusco di Lucia Mascino. Fra sparizioni, misteri, risate e partite a carte, elementi da poliziesco sui generis, torneranno anche due grandi protagonisti delle ultime due storie: Corrado Guzzanti e Stefano Fresi.

Benché si tratti di una serie televisiva, ogni episodio è girato come un film TV a sé stante legato agli altri da una trama orizzontale. Ad oggi sono stati girati 12 episodi suddivisi su 6 stagioni. “Hasta pronto Viviani” sarà dunque il secondo episodio della sesta stagione. Sara l’ultima?

I Delitti del BarLume stanno tornando con la loro solita ironia sulla scia della grande commedia italiana. Tra crimini e toni comici a rendere tutto più esilarante, ma seguendo sempre la struttura del romanzo giallo. Ricordiamo infatti che la serie è tratta dai romanzi dello scrittore Marco Malvaldi e che narra le vicende di Massimo Viviani, un barista dell’immaginaria cittadina toscana di Pineta. Alle prese con svariati delitti della località in cui vive, grazie al suo istinto investigativo e all’aiuto dei quattro anziani che frequentano regolarmente il suo bar riesce sempre a trovare la pista giusta e a trovare il colpevole.

Attendiamo quindi con ansia questo nuovo episodio e vivere nuove avventure insieme a Viviani e gli arzilli vecchietti del BarLume.

Impostazioni privacy