Giovedì 10 gennaio: le uscite in sala della settimana

Eccoci per un nuovo appuntamento con le uscite in sala. Per questo giovedì, 10 gennaio, sono previsti nuovi titoli, disponibili in tutti i cinema italiani. Scopriamoli insieme.

NON CI RESTA CHE IL CRIMINE

Il film di Massimiliano Bruno, supera l’immaginazione, dove tutto può accadere. Come per esempio ritrovarsi catapultati negli anni ’80. E’ quello che succede a tre amici durante un “Tour Criminale” di Roma, alla scoperta dei luoghi teatro delle azioni criminali della Banda della Magliana. Per un imprevedibile scherzo del destino si ritrovano catapultati  negli anni 80 nei giorni dei Mondiali di Spagna e si ritrovano faccia a faccia con alcuni membri della Banda che all’epoca gestiva le scommesse clandestine sul calcio. Riusciranno a tornare nel presente?

Protagonisti di questa esilarante commedia sono  Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Edoardo Leo, Gianmarco Tognazzi e la bellissima Ilenia Pastorelli.

UNA NOTTE DI 12 ANNI

Il film drammatico diretto da Álvaro Brechner, è ambientato nel 1973, quando l’Uruguay è sotto il controllo della dittatura militare. Il film, tratto da una storia vera, racconta la storia di alcuni rivoluzionari che dopo essere stati arrestati vengono portati via dalle loro celle durante un’operazione militare segreta. Ma il problema che le guardie si pongono è cosa farne di loro? “Visto che non possiamo ammazzarli, li condurremo alla pazzia”. Gli uomini resteranno in isolamento per 12 anni, quasi sempre incappucciati… tra loro anche il futuro presidente dell’Uruguay: Pepe Mujica.

CITY OF LIES – L’ORA DELLA VERITA’

Johnny Depp veste i panni di Russell Poolem, un ex-detective che ha dedicato la sua carriera a due dei casi irrisolti più famosi degli anni Novanta in America: l’omicidio dei rapper Tupac Shakur e The Notorious B.I.G.

A vent’anni dai due omicidi irrisolti, riceve la visita di Jackson, un reporter dell’ABC. Insieme riapriranno il caso e attraverso nuove indagini cercheranno di smascherare la corrotta polizia di Los Angeles.

BENVENUTI A MARWEN

Il film del regista Premio Oscar Robert Zemeckis, racconta la storia di un uomo che, grazie alla sua immaginazione, trova la forza per guarire e ritrovare se stesso. Mark Hogancamp è vittima di un violento pestaggio. Nonostante sia sopravvissuto all’accaduto, inizia a soffrire di amnesia che gli impedisce di ricordare la sua vita “adulta”.  Per far fronte al trauma e guarire la sua memoria, Mark si costruisce un villaggio per bambole in stile Seconda guerra mondiale chiamato “Marwen”. In questo mondo fantastico cosa succederà?

ATTENTI AL GORILLA

Il film tutto italiano diretto da Luca Miniero, vede come protagonista l’esilarante Frank Matano nei panni di un avvocato fallito. Per una vicenda giudiziaria risolta a suo favore, l’uomo dovrà prendersi cura di un gorilla. Si avete capito bene, un gorilla! Tra matrimoni, e divorzi da firmare, diventerà l’animale domestico della famiglia.

Oltre a Frank Matano altri protagonisti del film sono Claudio Bisio, Cristiana Capotondi, Diana Del Bufalo e molti altri ancora.

 

Impostazioni privacy