Giovedì 24 gennaio: le uscite in sala della settimana

Eccoci per un nuovo appuntamento con le uscite in sala. Per questo giovedì, 24 gennaio, sono previsti nuovi titoli, disponibili in tutti i cinema italiani. Scopriamoli insieme.

CREED II

Il secondo capitolo della saga che racconta la storia del pugile  Adonis Creed. In vista un nuovo combattimento per lui.  Questa volta dovrà confrontarsi con il figlio di Ivan Drago il pugile russo che in Rocky IV sul ring aveva ucciso suo padre Apollo. Al fianco del protagonista ovviamente non può mancare l’immancabile Roky Balboa, che lo aiuterà a preparare l’incontro. Rocky e Adonis si preparano dunque ad affrontare un passato condiviso, chiedendosi per cosa valga davvero la pena combattere e trovando una risposta nella famiglia.

LA FAVORITA

Il film drammatico – storico è ambientato nell’Inghilterra del XVIII secolo. L’Inghilterra è in guerra contro la Francia e al trono vi è una fragile Regina Anna. Vengono narrate le vicenda delle cugine Abigail Marsham (Stone) e Sarah Churchill (Weisz), in lotta tra loro per accaparrarsi i favori della Regina Anna (Coleman).  Il film ha ottenuto ben 10 candidature ai Premi Oscar.

SE LA STRADA POTESSE PARLARE

Il film diretto da Barry Jenkins, è ambientato negli anni ’70 e racconta la storia tormentata di due giovani ragazzi. Quando Fonny viene arrestato per un crimine che non ha commesso, Tish, che ha da poco scoperto di essere incinta, fa di tutto per scagionarlo, con il sostegno di parenti e genitori.

RICOMINCIO DA ME

Il film che vede protagonista una bellissima Jennifer Lopez, racconta la storia di Maya che decide di dare una svolta alla sua vita quando, persa l’occasione di una promozione perché preferita ad un uomo, non vuole perdere altro tempo.

COMPROMESSI SPOSI

Il film tutto italiano vede al timone due grandi attori come Vincenzo Salemme e Diego Abatantuono. Cosa avranno mai in comune una fashion blogger di Gaeta e un ragazzo di Milano che aspira a diventare cantautore cosa hanno in comune? Sembrerebbe nulla. Ma quando la scintilla dell’amore scocca qualsiasi differenza scompare.

L’UOMO DAL CUORE DI FERRO

Il film uscito nei cinema nel 2017, viene riproposto oggi nelle sale cinematografiche. La storia dell’inarrestabile ascesa di Reinhard Heydrich (Jason Clarke) e del suo assassinio. Freddo e implacabile, Heydrich fu uno dei massimi esponenti della dirigenza Nazista.

SCHINDLER’S LIST

Un film capolavoro del 1993, anche lui ritornato nelle sale italiane. Tratto dal libro di Thomas Keneally è la vera storia di Oscar Schindler, industriale tedesco che ha salvato più di mille ebrei dallo sterminio durante la Seconda Guerra Mondiale. Il film ha ottenuto 12 candidature e vinto 7 Premi Oscar, 6 candidature e vinto 2 Golden Globes. Al Box Office Usa ha incassato 96 milioni di dollari .

I film della settimana:

VOGLIO MANGIARE IL TUO PANCREAS

Il film anime uscito nelle sale lunedì 21 gennaio, racconta la storia di due giovani ragazzi, Haruki e Sakura, uniti da un terribile segreto. Sakura ha infatti un tumore al pancreas e che in breve tempo la porterà alla morte. Il ragazzo diviene così custode del segreto di Sakura e decide di passare sempre più tempo con lei per i giorni che ancora le rimangono.

 

Impostazioni privacy