Batman Day 2020: tutte le iniziative per celebrare il Cavaliere Oscuro

C’è aria di festa a Gotham City. Oggi, sabato 19 settembre 2020, si festeggia il Batman Day, giunto alla sua settima edizione. Si tratta di un evento annuale organizzato dalla DC per celebrare e promuovere il Cavaliere Oscuro. Una giornata speciale che permette, anche a grande distanza, di riunire migliaia di persone in tutto il mondo accomunate da una grande passione: quella per Bruce Wayne e le sue avventure.

Le iniziative Panini Comics

In Italia è soprattutto la Panini Comics ad aver organizzato i festeggiamenti per il Batman Day 2020. Ad attendere i fan di Bruce Wayne ci sono diverse sorprese e iniziative ideate ad hoc per questa giornata di intensi festeggiamenti. Innanzitutto è stato pubblicato il volume Batman Day 2020: Giù il mantello, su la maschera, realizzato appositamente per l’occasione, all’interno del quale sono state raccolte alcune delle più iconiche storie a fumetti del Cavaliere Oscuro. Inoltre, alcune fumetterie aderenti all’iniziativa distribuiranno gratuitamente un albo contenente due storie inedite. E non finisce qui: è stata presentata una cover variant del numero 8 di Batman, inedita in Italia.

Batman Day 2020: online e per cinefili

Moltissime altre le iniziative volte a celebrare il Batman Day 2020. L’applicazione di navigazione Waze, ad esempio, ha messo a disposizione dei suoi utenti il tema personalizzato Batman e l’Enigmistica, che permette di essere guidati dalla voce di Kevin Conroy, doppiatore della serie animata degli anni Novanta. Tantissime la attività online, molte delle quali sono state raccolte sul sito dedicato Batmanday.com.
Per quanto riguarda cinema e televisione, invece, il canale Cartoon Network ha proposto gli episodi di Teen Titans Go! che vedono protagonista Batman. Il 19 stesso, invece, sarà trasmesso il film Justice League: Fuga da Gotham City. Bisognerà poi attendere il 30 settembre per l’uscita del super cofanetto DC 8-Film Collection, in edizione limitata e numerata con otto film in Blu-ray: Batman v Superman, Wonder Woman, Aquaman, Shazam!, Suicide Squad, Justice League, L’Uomo d’Acciaio, Birds of Prey.

Impostazioni privacy