“Genius: Aretha”, in arrivo la serie su Aretha Franklin: ecco il nuovo TRAILER

Prodotta da National Geographic, è in arrivo, a partire dal 21 marzo 2021, la terza stagione della serie antologica, Genius: Aretha. Ciascun capitolo del progetto si concentrerà su un personaggio in particolare, che ha avuto un impatto determinante sulla cultura del secolo scorso. Come già si sapeva, la nuova stagione racconterà Aretha Franklin. La Queen of Soul tornerà a vivere sul piccolo schermo grazie a Cynthia Erivo, attrice e cantante candidata ai Premi Oscar 2020 per Harriet e Stand Up, rispettivamente come miglior attrice e miglior canzone. Le premesse sembrano ottime, dunque.

Genius: Aretha, il TRAILER da pelle d’oca della nuova stagione: trama e cast

Dalle umili origini alla nascita del mito del Soul. Stando al trailer, Genius: Aretha si offre non solo come un percorso che vuole ricostruire la vita dell’artista, ma anche come raccontare il complesso periodo storico in cui ha vissuto. La serie, infatti, ne ripercorrerà sia gli inizi, così come anche i grandissimi successi professionali e gli anni in cui ha prestato attivamente la sua voce come attivista per i diritti civili. Lo show si colloca dunque a cavallo tra dimensione pubblica e privata, per offrirci l’iconica Aretha Franklin a 360°.

Come abbiamo visto, nei panni della Regina indiscussa del Soul troveremo Cynthia Erivo. Vincitrice di un Premio Emmy, un Tony Award e un Grammy, oltre alla duplice nomination all’Oscar, la Erivo è tra le performer britanniche più apprezzate degli ultimi anni. Apprezzata anche per le sue doti canore, l’interprete si cimenterà in prima persona intonando i brani di Aretha Franklin. Nel trailer, infatti, si può sentire una sua versione di una delle hit più celebri dell’indimenticata icona, Chain of Fools.

Composta da otto episodi, Genius: Aretha andrà in onda per quattro settimane, trasmettendo due nuovi episodi durante ogni appuntamento. La serie sarà visibile su National Geographic e, in streaming, su Hulu. Oltre alla quotatissima Cynthia Erivo, lo show si avvale anche della presenza di  Courtney B. Vance, Malcolm Barrett, Kimberly Hébert Gregory, Marque Richardson e Patrice Covington. Ron Howard e Brian Gazer sono tra i produttori esecutivi, insieme a Suzan-Lori Parks, sceneggiatrice e drammaturga, nonché prima donna afroamericana a vincere un Premio Pulitzer nel 2002 per Topdog/Underdog. Insomma, hype alle stelle per Genius: Aretha.

Impostazioni privacy