The Crown 5, la nuova Regina Elisabetta ha recitato in “Harry Potter”

Dopo il successo conseguito nei 78° Golden Globes, in aggiunta alla recenti vicissitudini relative alla Royal Family, The Crown è la serie del momento. La serie, che ripercorre la storia della Corona Inglese a partire dalla sovrana più longeva del Trono Britannico, la Regina Elisabetta, assisterà a un cast completamente rinnovato. Per ripercorrerne le diverse fasi della vita, dunque, la monarca avrà un’ulteriore interprete.

Dopo Claire Foy, nelle prime due stagioni, Olivia Colman nella terza e quarta, la regina cambierà volto. Un volto che, in effetti, abbiamo già visto sul grande schermo grazie alla saga cinematografica di Harry Potter. A rivestirne le regali vesti in The Crown 5 sarà infatti Imelda Staunton, l’indimenticabile Dolores Umbridge.

The Crown 5, Dolores Umbridge sarà la nuova Regina Elisabetta: tutte le novità

Pretendo ordine“: molti di noi riecheggiano ancora quelle parole, pronunciate dalla Umbridge, sottosegretaria del Ministro della Magia. Apparsa in Harry Potter e l’Ordine della Fenice, ha probabilmente raggiunto un primato che la rende unica: quello di personaggio più odiato della saga di J. K. Rowling, forse anche più del Signore Oscuro. La sua crudeltà, così subdola, ha attirato le attenzioni dello stesso Stephen King, che l’avrebbe definita come “uno dei villain migliori di sempre“. Ora quell’ineccepibile rosa pastello, marchio distintivo della Umbridge, sarà coperto da altre vesti, se possibile più impegnative: Imelda Staunton sarà infatti la nuova Regina Elisabetta in The Crown 5.

L’attrice britannica prenderà dunque il posto ricoperto magistralmente da Olivia Colman nel corso delle stagioni terza e quarta. Non è ancora chiaro se la morte di Lady Diana sarà al centro del quinto capitolo, fatto sta che la narrazione subirà uno slittamento temporale in avanti di alcuni anni, portandoci nell’ultimo decennio del secolo scorso. Per far ciò, The Crown 5 assisterà a un cast radicalmente cambiato.

Oltre a Imelda Staunton, la serie assisterà a Jonathan Pryce nei panni del Principe Filippo. Josh O’Connor, vincitore del Golden Globe per la sua interpretazione dell’erede al Trono, Principe Carlo, dovrebbe invece lasciare il posto a Dominic West. Allo stesso modo, anche Emma Corrin, una giovane ed eterea Lady Diana, darà spazio a Elizabeth Debicki (celebre per il ruolo di Jordan ne Il Grande Gatsby). Insomma, è indubbio il fatto che The Crown abbia molto di cui parlare, soprattutto nei prossimi episodi, in cui affronterà, con grande probabilità, uno dei periodi più controversi per la Famiglia Reale. Per quanto riguarda l’uscita, ci toccherà aspettare almeno i primi mesi del 2022, sperando che la produzione non riscontri eventuali problemi.

Impostazioni privacy