La fuggitiva, la fiction con Vittoria Puccini ha una data: ecco quando uscirà

Rimasta in cantiere per diverso tempo, La fuggitiva è la nuova fiction con Vittoria Puccini. Come avevamo visto, infatti, era già stata annunciata a fine novembre 2019, ma, per via dell’emergenza sanitaria, ha subìto uno slittamento. Ebbene, pare che la serie sia finalmente pronta ad uscire. In effetti, attraverso un comunicato la Rai aveva fatto sapere che sarebbe uscita in primavera, ma è da poco stata svelata la data, anche se non ufficialmente. La fuggitiva farà il suo debutto su Rai 1 tra la prima e la seconda settimana di aprile.

La fuggitiva, il ritorno di Vittoria Puccini sul piccolo schermo: trama e cast

Inizialmente prevista per la stagione autunnale 2020, La fuggitiva è solo una delle tante serie slittate a causa del Covid. Tuttavia, le quattro puntate della miniserie con Vittoria Puccini ora sembrano più vicine del previsto. Sebbene, infatti, la Rai non abbia rilasciato un comunicato ufficiale, molti siti hanno riportato la notizia: la nuova serie arriverà nella prima metà di aprile. Secondo alcune fonti, il debutto potrebbe avvenire proprio il giorno di Pasquetta, lunedì 5 aprile. Per altre, invece, la prima puntata dovrebbe andare in onda il lunedì successivo, 12 aprile.

Come avevamo visto precedentemente, La fuggitiva seguirà le vicende di Arianna (Vittoria Puccini). Felicemente sposata con un assessore di un comune del Torinese e madre di un bambino, la donna vedrà la propria vita cadere a pezzi. Proprio lei sarà infatti l’indiziata principale dell’assassinio dell’uomo. Decisa a mostrare la propria innocenza, nonostante sia sconvolta per la morte del marito, si adopererà per trovare il vero colpevole.

Nel frattempo, dovrà anche guadagnarsi di nuovo la fiducia del proprio figlio, in uno scenario che si farà più complicato man mano che la vicenda proseguirà. Ne La fuggitiva non mancheranno, a tal proposito, anche tuffi nel passato. Si tratta, dunque, di un giallo che mostrerà il piano ordito con l’assassino (o gli assassini) per non farsi scoprire e, al contempo, far accusare la donna. Prodotta da Rai Fiction e Compagnia Leone Cinematografica, oltre a Vittoria Puccini, nel cast troviamo anche Sergio Romano, Giuseppina Turco, Maurizio Marchetti, Giorgia Salari, Alan Cappelli Goetz e Gilles Rocca.

Impostazioni privacy