The Crown 5, confermate le riprese: vedremo l’incidente di Lady Diana?

DIana L’attesissima serie tv Netflix, The Crown 5,  tornerà presto sui nostri schermi tv. E’ stato annunciato finalmente il prosieguo delle riprese, dopo una lunga attesa dalla fine della scorsa stagione, che abbiamo visto in autunno. Ecco alcune anticipazioni e le novità del cast.

The Crown 5: ci saranno nuovi protagonisti nelle vicende della Royal Family

In The Crown 5 – che racconta la storia Royal Family britannica-  vedremo un nuovo turnover di personaggi.  Nelle prime due stagioni la coppia dei reali, Elisabetta II e Filippo, Duca di Edimburgo, era stata interpretata prima da Claire Foy e Matt Smith, poi da  Olivia Colman e Tobias Menzies. Questa volta i nuovi attori protagonisti  saranno l’attrice britannica Imelda Staunton affiancata dall’attore Jonathan Pryce. Anche la principessa Margaret cambierà volto, a sostituire Helena Bonham Carter ci sarà  Lesley Manville. Ma quando uscirà  The Crown 5?  Sappiamo che la data di inizio delle riprese è prevista questa estate, per il 5 luglio 2021 sempre presso gli Elstree Studios a Nord di Londra. Per cui si prevede che la serie tv sarà visibile nel 2022 sicuramente. Dovremo attendere dunque un altro po’ di tempo.

Inoltre, a seguire ci sarà la sesta stagione, prima annunciata e poi smentita dalla casa di produzione stessa. Lo sceneggiatore della serie tv, Peter Morgan, ha spiegato che la complessità della trama necessita di una maggior ampiezza di narrazione, con una sesta serie. Il periodo storico trattato in The Crown 5 non è ancora stato confermato. Probabilmente la trama potrebbe coprire la vita dei reali inglesi e le vicende politiche legate agli anni Novanta. Sappiamo che la quarta stagione ha coperto un arco di tempo di 12 anni, dal 1979 al 1991, per cui il prossimo ciclo di episodi sarà molto probabilmente ambientato negli anni Novanta, un periodo turbolento soprattutto per Carlo e Diana. Si esclude però che possa contenere già il terribile incidente che costò la vita alla Principessa Diana, morta il 31 agosto 1997.  Non ci resta che attendere il  trailer e le prossime anticipazioni.

Impostazioni privacy