Il Commissario Montalbano torna questa sera su Rai 1 con “Salvo Amato, Livia Mia”

Questa sera,14 aprile, torna in prima serata su Rai 1 l’amatissimo Commissario Montalbano, uno dei personaggi più iconici della fiction made in Italy. Il poliziotto interpretato da Luca Zingaretti da ormai 22 anni, tornerà sul piccolo schermo proprio oggi: mancava dallo scorso 8 marzo, giorno in cui fu trasmesso il primo (e finora unico) episodio della stagione numero 15, intitolato “Il metodo Catalanotti”. Stasera invece la puntata che verrà mandata in onda è “Salvo Amato, Livia Mia“. Si tratta di una replica dell’esordio stagionale dello scorso anno, andata in onda in prima tv il 9 marzo 2020.

L’appuntamento con il Commissario Montalbano è, a distanza di più di un ventennio dal suo esordio televisivo, sempre più immancabile. La penna di Andrea Camilleri è stata capace di raccontare negli anni un quantitativo di vicende incredibili. Le storie contenute nei romanzi dello scrittore siciliano hanno poi dato vita ai 37 episodi mandati in onda sulla Rai fin dal lontano 1999.

Mai stanchi del Commissario Montalbano

Come detto, la puntata del Commissario Montalbano che andrà in onda questa sera, altro non è che la replica dell’esordio stagionale del 2020. Ciò non toglie che in tantissimi seguiranno le vicende poliziesche che vedono protagonista indiscusso Luca Zingaretti. In effetti è più che sorprendente pensare come, nonostante in molti casi siano riproposti degli episodi risalenti alle prime stagioni, il pubblico non sia mai “saturo”. “Salvo Amato, Livia Mia” è di fatto la terzultima puntata in ordine di uscita, e dunque in tantissimi saranno interessati a recuperarla.

Nel solito contesto di Vigata, il Commissario Montalbano questa volta avrà a che fare con la morte di Agata Cosentino, una ragazza trovata senza vita nel corridoio dell’archivio comunale. Le indagini serrate e la sagacia del protagonista aiuteranno i telespettatori a scoprire la verità. Vi invitiamo dunque a sintonizzarvi alle 21.25 su Rai 1. Potrete assistere alla replica del 35° episodio del Commissario Montalbano: “”Salvo Amato, Livia Mia”.

 

LEGGI ANCHE: Anna, la prima serie di Niccolò Ammaniti: un dramma post-apocalittico tutto italiano

Impostazioni privacy