Miriam Leone, da Miss Italia al fianco di Diabolik: auguri alla nuova Eva Kant

Oggi compie 36 anni Miriam Leone, una delle attrici più belle ed amate del panorama artistico italiano. Definirla come abbiamo appena fatto, cioè attrice, è oltremodo riduttivo. In effetti la sua carriera nel mondo dello spettacolo inizia nel lontano 2008, entrando dalla porta principale. Perché sì, Miriam Leone si aggiudicò la fascia di Miss Italia dopo una provvisoria eliminazione seguita da un ripescaggio. L’anno successivo, il 2009, è quello dell’esordio televisivo. La bellissima ragazza nata a Catania ma cresciuta ad Acireale condusse  “Unomattina Estate” al fianco di Arnaldo Colasanti, approcciando dunque con il piccolo schermo. Nel 2010 invece l’esordio come attrice al cinema con “Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso di Giovanni Veronesi, e quello nei film televisivi con “Il ritmo della vita, diretto da Rossella Izzo.

Con il passare degli anni e delle esperienze, Miriam Leone si è dimostrata una delle artiste più versatili ed amate di tutto il panorama nostrano. Vista la sua incredibile bellezza, non ha mai abbandonato il suo lavoro da fotomodella, prendendo parte a decine di campagne pubblicitarie.

Buon compleanno Miriam Leone

Nel frattempo Miriamo Leone è diventata un’habitué della televisione italiana. La sua ultima apparizione risale allo scorso primo gennaio, quando fu ospite di Roberto Bolle durante la quarta edizione di Danza con me. Ma la carriera di Miriam Leone non è solo bellezza e versatilità. Il suo è, senza ombra di dubbio, uno dei talenti più cristallini che il mondo dello spettacolo ci abbia regalato negli ultimi anni. Impossibile non menzionare la sua partecipazione nella serie Sky “1992-1993-1994“. In questo caso, nell’arco delle 3 stagioni che raccontano le vicende legate alla celeberrima inchiesta Mani Pulite, Miriam Leone interpreta il personaggio della provocante Veronica Castello. Non resta che augurare tantissimi auguri a quella che, senza ombra di dubbio, è una delle donne più brave e più belle che oggi conosciamo.

Impostazioni privacy