Clint Eastwood, la sua ultima fatica cinematografica: cosa sappiamo di Juror #2

Clint Eastwood è arrivato probabilmente alla sua ultima fatica cinematografica. Il nuovo film, ‘Juror #2’, è il suo 40esimo lungometraggio e sono emerse nuove indiscrezioni sul progetto.

La Warner Bros ha prima di tutto confermato la produzione della nuova pellicola di Eastwood, che alla veneranda età di 92 anni, si è messo al lavoro per questo nuovo progetto.

Clint Eastwood, attore, regista, produttore cinematografico e compositore americano, legato all’Italia a doppio filo grazie a Sergio Leone, che lo scelse nel 1964 come protagonista per la trilogia del dollaro. Grazie a questi film e al successo ottenuto con Leone, Eastwood ritornò in patria con una carriera nel western, che portò, avanti per qualche tempo, fino al ruolo che lo consacrò, definitivamente al cinema, nel 1971 con l’Ispettore Callaghan.

Una carriera incredibile quella di Eastwood, spesso criticato per il suo tipo di recitazione, in suo soccorso venne lo stesso Leone, divenne infatti famosa la risposta che il regista italiano dava a chi gli chiedeva perché gli piacesse Clint Eastwood lui replicava: “Mi piace Clint Eastwood perché è un attore che ha solo due espressioni: una con il cappello e una senza cappello” Uno stereotipo che Clint impiegò molto tempo a rimuovere.

Clint Eastwood ed il suo ultimo lungometraggio: le prime indiscrezioni sulla sua 40esima pellicola

Clint Eastwood già nel 1971 decise di intraprendere la carriera di regista, ottenendo negli corso degli anni importanti soddisfazioni e grandi successi. Gli Oscar ricevuti per le sue prestazioni del resto, parlano da sé. Alcune pellicole sono considerate veri e propri capolavori, come ‘Mystic River’ (2003) o ‘Million Dollar Baby’ (2004).

Clint Eastwood il suo ultimo film Juror #2
Clint Eastwood (foto Ansa) – VelvetCinema.it

Passiamo ai giorni nostri, Clint Eastwood ha 92 anni, una carriera alle spalle tra le più proficue e rispettabili. Una figura che si è prestata a 360° ad Hollywood e si trova ora probabilmente alla sua ultima fatica cinematografica: il film ‘Juror #2’, come dicevamo è il suo 40esimo lungometraggio.

Juror #2, cosa sappiamo dell’ultimo film di Eastwood

Il prossimo film di Eastwood sarà ambientato in un’aula di tribunale dove si sta svolgendo un processo per omicidio. Una vicenda che si concentrerà su uno dei due giurati e sulla sua consapevolezza di aver ucciso la vittima in un incidente stradale. Tra gli interpreti del film, secondo recenti rumors, dovrebbero esserci Toni Collette e Nicholas Hoult. Hoult lo abbiamo visto di recente nel thriller horror con Ralph Fiennes, ‘The Menu’. Toni Collette ha una carriera più che florida alle spalle, con pellicole di tutto rispetto come ‘Little Miss Sunshine’ o il più’ recente ‘Cena con Delitto – Knives Out’ del 2019.

Clint Eastwood Juror #2 i protagonisti del film
Juror #2 i protagonisti del prossimo film di Clint Eastwood (foto YouTube / Ansa) – VelvetCinema.it

L’ultima produzione di Clint Eastwood, Cry Macho – Ritorno a casa, non è stata sicuramente tra le più apprezzate. Un incasso magro di ‘soli’ 16 milioni di dollari in tutto il mondo a monte di un budget di 33 milioni. La critica è stata molto poco entusiasta e anche con il pubblico non ha riscosso un grande successo, su Rotten Tomatoes ha ottenuto un punteggio di 58/100. Speriamo che il nuovo lungometraggio, e probabile ultima fatica di Clint, rimanga invece nella storia come la degna chiusura di un protagonista indiscusso della Settima Arte.

Impostazioni privacy