Anna Valle età, dove vive, marito, com’era a Miss Italia, studi, figli: tutto sull’attrice

Chi è precisamente Anna Valle, l’attrice che ha saputo subito conquistare i cuori degli italiani? Sono state rivelate alcune informazioni e curiosità sulla sua vita professionale e privata. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Attrice ed ex modella, la Valle ha raggiunto la popolarità in tv grazie alla sua partecipazione – e vittoria – al concorso di bellezza Miss Italia nel 1995. Da allora, la sua carriera è sempre stata in ascesa e lei ha iniziato un percorso nel mondo della recitazione. L’attrice ha infatti preso parte a diverse fiction di successo come CommesseSoraya e Questo nostro amore. Moltissimi progetti televisivi l’hanno quindi reso l’attrice e la donna che è oggi.

Molti fan si sono chiesti spesso cosa abbia fatto lei prima della popolarità e come sia la sua vita privata. E’ stato infatti rivelato qualche dettaglio in più sul suo percorso artistico e personale.

La biografia e carriera di Anna Valle

Nata a Roma nel 1975, la Valle è cresciuta – fino all’età di 13 anni – a Ladispoli ma, dopo la separazione dei genitori, si è trasferita con la mamma e la sorella a Lentini (Sicilia). Si è diplomata al Liceo Classico e si è iscritta alla Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Catania. Il successo arriva nel 1995, quando la giovanissima vince il concorso di bellezza Miss Italia: questa esperienza le permette quindi dedicarsi al sogno di diventare attrice.

anna valle chi è
Anna Valle in Luce dei Tuoi occhi (foto ansa) velvetcinema.it

Il suo primo debutto nel piccolo schermo avviene quindi con la fiction Rai Commesse, dove recita insieme a Sabrina Ferilli e a Nancy Brilli. Da lì la sua carriera è sempre stata in ascesa, e la porta a collezionare numerosi progetti televisivi e cinematografici. Conosciuta anche in Germania, la Valle ha preso parte a diverse serie tv e pellicole come Atelier Fontana – Le sorelle della moda, la fiction La compagnia del Cigno e, più recentemente, Luce dei tuoi occhi. Il suo percorso artistico l’ha fatta quindi diventare un’attrice molto amata e apprezzata dal grande pubblico italiano.

La vita privata di Anna Valle

L’attrice è felicemente sposata con Ulisse Lendaro, avvocato penalistica e civilista ma anche attore e produttore cinematografico. I due si sono conosciuti nel 2006 durante le riprese di Miss Take, un progetto di cui entrambi sono stati attori e produttori. E’ così scoppiata subito la scintilla, e si sono perdutamente innamorati. “Io avevo da poco chiuso una storia importante di sette anni con Lorenzo, studente milanese di Economia“, ha in passato raccontato Anna Valle nel corso di un’intervista che ha rilasciato.

anna valle tutto su di lei
Anna Valle chi è, tutto su di lei (foto ansa) velvetcinema.it

Dopo un periodo di corteggiamento, hanno quindi iniziato un’intensa storia d’amore che ha portato entrambi a pronunciare il fatidico sì. Dalla loro relazione sono anche nati i due figli Ginevra e Leonardo, e la famiglia vive oggi felicemente a Roma. I due sono sempre stati molto riservati e hanno preferito sin da subito restare distanti dai riflettori: sono infatti molto rare le fotografie che li ritraggono insieme, e l’attrice non ha un profilo Instagram su cui condividere la sua quotidianità con i fan.

Impostazioni privacy