Luca Argentero: Disdici tutti i miei impegni, il suo nuovo debutto

Luca Argentero si lancia ancora una volta in una novità e lo fa a testa alta dopo i recenti successi che hanno coronato la sua carriera.

Bello, talentuoso, con un’esperienza notevole nonostante l’etichetta non sempre positiva del Grande Fratello. Quella è la partecipazione da cui tutto ha avuto inizio eppure Argentero ha avuto la caparbietà e capacità di andare ben oltre, dimostrando la sua stoffa. Non solo quindi un uomo estremamente affascinante ma anche un bravo attore tanto sul piccolo che sul grande schermo e adesso anche scrittore con la pubblicazione del suo primo romanzo: Disdici tutti i miei impegni.

Luca Argentero debutta nuovamente

Un’esperienza nuova in cui Argentero ha scelto di raccontarsi, di mettere sotto i riflettori la sua esperienza non solo cinematografica ma anche di vita, delle opportunità, dei cambiamenti e delle sfide che spesso passano inosservate.

Luca Argentero novità
Luca Argentero novità in arrivo/Foto Instagram (Velvetcinema)

In occasione dell’uscita ha spiegato che ha scelto di raccontare la storia romanzata di un personaggio totalmente diverso da quello che sente di rappresentare. Uno sciupafemmine, Fabio Resti. Lo scapolo che non rinuncia a birre e sigarette, un uomo della notte quindi. Eppure Luca Argentero preferisce definirsi diversamente nelle innumerevoli interviste rilasciate in questi giorni. Dichiara di aver mollato tutti i vizi, di sentirsi anche un po’ appesantito dall’età e dal passare del tempo e di percepire in modo anche piuttosto forte questo scorrere troppo veloce.

Il suo personaggio è divertente e particolare e sogna che diventi magari in futuro una serie tv, perché ama sognare in grande. Della sua persona invece ha un’opinione differente, dice di essere ormai un “rottame” anche se a guardarlo, non si direbbe proprio. “Ho la pancia, le rughe, la testa grigia” spiega, eppure ha tantissime fan che lo amano e venerano il suo sex appeal.

Come è iniziata la carriera di Luca Argentero

Tutto è iniziato lavorando in un bar per pagare le tasse dell’Università di Economia, un lavoro stancante ed estenuante. Dopo la laurea è arrivato il Grande Fratello, un’idea nata per fare qualche soldo e magari trovare con calma un impiego dopo. Tuttavia ogni cosa è stata stravolta, quel “lavoro” non è mai arrivato, si sono aperte per lui le porte del mondo del cinema e ora anche della narrativa.

Luca Argentero libro
Il nuovo libro di Luca Argentero/Foto Instagram (Velvetcinema)

L’idea del libro è nata non solo per raccontare una storia ma anche per fare un po’ di soldi e andare in pensione prima, per dedicare il tempo alla moglie, al riposo e al benessere e alla famiglia in generale. Argentero si è detto ossessionato dal tempo che passa, inesorabile e anche dalla paura di non averne a sufficienza per stare con la moglie e con i figli. Dopo il grande successo di serie come Doc che hanno avuto un vero e proprio boom è tempo per l’attore di fare altri piani. Questi programmi, benché portino fama e soldi, sono anche complessi e richiedono lunghi periodi lontani da casa.

Cristina Marino è un’attrice e quindi sicuramente comprende altrettanto il lavoro e ruolo del compagno di vita ma ora la sua intenzione è cambiare e lo fa con questo romanzo di Mondadori già disponibile presso tutte le librerie e online dove scoprire questa sua nuova veste che potrebbe dargli ancora un successo inaspettato e portarlo a vivere delle esperienze incredibili.

Impostazioni privacy