Marco Giallini età, lutto moglie, figli, studi, dove vive, film, Rocco Schiavone: tutto su di lui

Chi è precisamente Marco Giallini, l’attore che ha letteralmente conquistato il grande pubblico italiano? Ecco qualche informazione e curiosità sulla sua vita professionale e privata. Questo è tutto ciò che c’è da sapere.

Giallini è sicuramente uno dei volti più amati del panorama televisivo e cinematografico italiano. Numerosi sono infatti stati i suoi progetti, e ognuno di questi ha saputo sin dall’inizio attirare l’attenzione di migliaia di telespettatori italiani. Nella sua vita ci sono infatti stati momenti speciali, ma anche episodi terribili: l’interprete ha infatti dovuto attraversare un lutto che ha stravolto completamente la sua esistenza.

Molti fan si sono chiesti spesso cosa abbia fatto lui prima della popolarità e come sia stata la sua vita privata. Queste sono le informazioni che stanno circolando in rete.

La biografia e carriera di Marco Giallini

Nato nel 1963, Giallini ha sempre avuto una grande passione per la recitazione e ha saputo trasformare questo amore in lavoro. L’attore ha infatti lavorato in teatro, in tv e al cinema da quando aveva 22 anni. Nel 1985, ha iniziato a studiare presso la Scuola d’Arte Drammatica di Roma La Scaletta, e ha poi avuto la possibilità di lavorare con grandi personaggi come Arnoldo Foà ed Ennio Coltorti. Il suo primo debutto è invece avvenuto nel 1986, quando ha preso parte – come comparsa – al film Grandi Magazzini.

marco giallini chi è
Marco Giallini in Rocco Schiavone (foto ansa) velvetcinema.it

Ha in seguito recitato nel film L’ultimo capodanno di Marco Risi, e quella è stata la sua prima vera esperienza da attore. Si sono poi susseguiti numerosi altri progetti come Emma sono io, Non ti muovere, Io, loro e Lara, La bellezza del somaro, Tutta colpa di Freud, Se Dio Vuole, Ritorno al Crimine. Non sono inoltre mancati i progetti televisivi come Romanzo Criminale – La Serie e Rocco Schiavone. Si sa infine che, prima di diventare attore, Giallini ha lavorato come imbianchino.

La vita privata e il terribile lutto di Giallini

L’attore è sempre stato molto riservato e ha preferito sin da subito restare distante dai riflettori. Si sa però che è stato sposato con una donna di nome Loredana, che ha conosciuto quando aveva 30 anni e da cui ha avuto i due figli Rocco e Diego. La donna è purtroppo venuta a mancare nel 2011 a causa di un’emorragia cerebrale. Giallini ha quindi dovuto attraversare questo terribile lutto, e ne ha parlato spesso nel corso di varie interviste. “Ha chiuso gli occhi e mi si è accasciata fra le braccia mentre chiacchieravamo“, ha infatti raccontato lui ai microfoni di Vanity Fair, “ha vissuto altri due giorni, ma senza riprendere conoscenza. Se non lo provi non lo puoi capire“.

marco giallini tutto su di lui
Marco Giallini tutto su di lui (foto ansa) velvetcinema.it

L’attore ha in seguito avuto una relazione con Stella Scarafoni, una donna che si occupa di organizzazione di eventi e di promozione di film e fiction. Giallini ha inoltre svelato di abitare nelle campagne romane, nello specifico a Fonte Nuova. Non si hanno infine informazioni sul patrimonio dell’attore, che è sempre molto amato dal grande pubblico italiano e che non smette di emozionare gli italiani con i suoi significativi progetti lavorativi.

Impostazioni privacy