La commovente immagine della Regina Elisabetta II che la principessa del Galles ha condiviso in un giorno simbolo

La Regina Elisabetta II è morta all’età di 96 anni, lasciando un vuoto enorme nella vita di milioni di persone in tutto il mondo. La Royal Family è stata in lutto per molto tempo, e sta adesso attendendo il fatidico momento dell’Incoronazione ufficiale di Re Carlo III. 

La manifestazione avverrà infatti il 6 maggio 2023, e saranno presenti gli affetti più cari del sovrano d’Inghilterra. Tra questi ci sarà anche il principe Harry, con cui il Re ha avuto nell’ultimo periodo un po’ di conflitti a causa di alcune sue dichiarazioni fatte soprattutto nel libro di memorie Spare. L’acqua sembra adesso essersi calmata, e tra papà e figlio pare che sia tornato il sereno. Lo stesso non si può dire tra Harry e William, ma potrebbero esserci presto delle sorprese anche su quel fronte. La Principessa del Galles – titolo che è stato affidato a Kate Middleton proprio dopo la morte della Regina – ha adesso deciso di omaggiare la compianta sovrana con uno scatto che ha fatto emozionare tutti.

Kate ha pubblicato questa foto: l’amore è nell’aria

La Middleton ha infatti voluto ricordare con affetto la nonna di suo marito, che avrebbe compiuto qualche giorno fa 97 anni. Proprio in occasione del suo compleanno, la Principessa ha postato uno scatto che ritrae la Regina circondata dai suoi nipoti e pronipoti, inclusi proprio i figli di William e Kate: George, Charlotte e Louis. Sembrerebbe che l’immagine sia stata scattata negli alloggi privati di Elisabetta II al Castello di Balmoral, posto in cui la sovrana amava trascorrere le vacanze.

regina elisabetta ricordo di kate middleton
Il ricordo di Kate Middleton per la Regina Elisabetta II (foto ansa) velvetcinema.it

La foto è inoltre stata realizzata durante la scorsa estate, qualche settimana prima della sua morte che è avvenuta appunto l’8 settembre 2022 in quella stessa residenza reale. Elisabetta II si è quindi mostrata seduta su un divano chester verde chiaro, mentre indossa la sua tradizionale gonna scozzese con una camicia blu e un cardigan. Accanto a lei ci sono i figli di Zara Tindall, Mia che tiene in braccio il fratello Lucas, e dall’altra parte Savannah Phillips (cioè la figlia di Peter Phillips). In seconda fila spuntano invece Lena Tindall, i principi George, Charlotte, Isla Phillips e il principe Louis. Nell’ultima fila ci sono infine Lady Louise Windsor e James, figli del principe Edoardo.

La Regina aveva infatti ben otto nipoti e docini pronipoti; i nipoti Archie e Lilibet – figli di Harry e Meghan – sono chiaramente assenti da questa immagine poiché vivono all’estero. Lo scatto sta facendo il giro della rete ed è subito diventato virale: in molti si sono infatti commossi nel guardare gli ultimi istanti di Elisabetta II, vissuti insieme ai più giovani della Famiglia Reale.

regina elisabetta con nipoti e pronipoti
La Regina Elisabetta II con i suoi nipoti e pronipoti, il ricordo (foto instagram) velvetcinema.it

Il ricordo commovente di Elisabetta II

La Royal House britannica ha quindi voluto ricordare la compianta Regina, e lo ha fatto anche con una frase che è rimasta impressa nella mente di tanti: “Oggi ricordiamo l’incredibile vita e l’eredità di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, in quello che sarebbe stato il suo 97esimo compleanno“. C’è intanto molta attesa per il 6 maggio 2023, giorno in cui avverrà ufficialmente l’Incoronazione di Re Carlo III.

Impostazioni privacy