Paolo Del Debbio curiosità: non solo tv, cosa insegna all’Università il giornalista

Giornalista e conduttore televisivo, Paolo Del Debbio è sicuramente un personaggio di rilievo di Rete4. Molto apprezzato per il suo modo, verace e spontaneo, di fare informazione è stato protagonista per di alcuni programmi televisivi di grande successo tra cui Dritto e Rovescio.

Del Debbio entra nella vita delle famiglie italiane rivelando realtà difficile cercando di trovare soluzioni concrete, ma cosa si sa della sua vita privata? Il giornalista può vantare una carriera di tutto rispetto prima di entrare nelle case degli italiani attraverso il piccolo schermo. Tra le sue esperienze si conta anche quella dell’insegnamento universitario, ma quale materia insegna?

Editorialista, saggista, giornalista e conduttore televisivo amato dal pubblico che lo segue in prima serata ogni giovedì, in prima serata, con la sua trasmissione Dritto e Rovescio. Stiamo parlando di Paolo Del Debbio, che oltre a rappresentare la punta di diamante dell’informazione di Mediaset, è anche un professore molto apprezzato dai suoi studenti.

Quale materia insegna Paolo Del debbio all’Università

Il giornalista vanta una laurea in Filosofia conseguita alla Ponteficia Università della Santa Croce di Roma. Ma questo è solo l’inizio, Paolo Del Debbio è sempre in movimento e alla ricerca di nuovi modi per comunicare.

La sua passione è fare informazione vera, corretta e utile e lo fa sulla carta stampata come in televisione. Nello stesso momento, il conduttore di Dritto e Rovescio, svolge l’attività di professore di Etica ed Economia insegnando all’Università privata IULM Milano.

Il nuovo aspetto di Del Debbio

Fin dalla scorsa stagione televisiva, il conduttore, è apparso sul piccolo schermo con un nuovo aspetto in cui si è subito notato il calo di peso. Il pubblico di Dritto e Rovescio ha commentato tale cambiamento con commenti di apprezzamento confermati dai commenti degli studenti di Del Debbio.

Tuttavia i rumors hanno sparso voci sulla salute del conduttore subito smentite visto che il giornalista gode di ottima salute. Il calo del peso è dovuto, semplicemente, a un regime alimentare ferreo che gli ha permesso di perdere 30 chili in alcuni.

Del Debbio
Del Debbio, dove insegna (fonte img Instagram e ansafoto) – Velvetcinema.it

Parola a Paolo Del Debbio

Del Debbio ha riferito in un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, tutto ciò che riguarda l’evidente cambiamento di peso incoraggiando chi crede di non potercela fare. Nessun miracolo.

Prima facevo sempre due cose che amavo: stavo fermo in poltrona a leggere e mangiavo e bevevo con gusto. Ora mi muovo molto e mangio poco”. Il professore Paolo Del Debbio ha continuato dicendo di non aver trovato diete che fanno miracoli ed ha specificato: “Ne ho fatta una di buon senso: ho tolto le cose che fanno ingrassare e sono andato di verdure, carne e pesce. Con la dieta non esiste il miracolo, esiste solo un clic nel cervello e l’umana volontà”.

Il conduttore di Dritto e Rovescio ha ancora una volta, rivolto un pensiero alle persone mettendo in primo piano un problema personale a vantaggio di chi vive la stessa situazione. Le sue parole arrivano al cuore della gente: “Se oggi parlo di una vicenda così personale, è per dire a chi soffre dello stesso problema che non c’è un livello da cui non si torna indietro, basta farsi aiutare da un buon medico, anche di base”.

Impostazioni privacy