Un Posto al sole, chi è Antonella Prisco l’attrice di Mariella: foto Instagram, età, compagno

Antonella Prisco è l’attrice che in Un Posto al sole interpreta Mariella, uno dei personaggi più amati in assoluto della serie. Scopriamo tutto su di lei.

Mariella Altieri nella serie interpreta la moglie di Guido, Germano Bellavia, ed è la mamma del piccolo Lorenzo. L’attrice napoletana è molto vivace e simpatica e per questo ha conquistato subito il cuore di tutti i fan di UPAS.

A 41 anni è già una stella, non solo per la sua partecipazione continuativa ad Un Posto al sole ma anche per i numerosi lavori teatrali e anche per gli importanti riconoscimenti ricevuti.

Antonella Prisco l’attrice di Mirella di Un Posto al sole

Arriva nel cast di UPAS nel 2012 ed è subito idillio con il pubblico. Nell’interpretazione è un po’ la guida che consiglia i suoi amici, in particolare quando si tratta di problemi di cuore. Divertente e ironica, ha sempre una battuta pronta ed è molto schietta, cosa che ha ovviamente affascinato il pubblico.

UPAS
Antonella Prisco biografia/Foto Facebook (Velvetcinema)

Vigilessa che dopo tanto tempo riesce a coronare il suo sogno d’amore con Guido, suo collega di lavoro e con cui oggi ci sono alti e bassi come vedremo nelle future puntate. Non è la prima volta che l’uomo prende qualche scivolone infatti Guido nel 2019 aveva già tradito la compagna con Cinzia. I colpi di scena però non finiscono mai nella serie, a quei tempi lasciò Guido per vivere con Salvatore e poi scoprire di essere incinta di Lorenzo. Anche in quel caso la storia è stata piuttosto articolata perché Guido ha scoperto solo dopo di essere il papà del bambino e alla fine tutto si è risolto per il meglio, tanto da giungere poi alle nozze.

Vita privata dell’attrice

Nata a Nola, in provincia di Napoli, sin dalla giovane età scopre la passione per la recitazione. Tuttavia prosegue gli studi in altri ambiti, laureandosi all’Università degli Studi di Salerno e cimentandosi a teatro. Il debutto televisivo è nel 2005, poi partecipa alla trasmissione Le luci della ribalta e infine arriva il successo come protagonista di Un Posto al Sole in Rai dove con la sua esuberanza strega tutti.

UPAS Prisco
Antonella Prisco a teatro/Foto Facebook (Velvetcinema)

Laureata in Sociologia e in Scienze dei Beni Culturali, Antonella Prisco ha lavorato sia per la tv che per il teatro, sua grande passione. Il debutto televisivo infatti c’è stato nel 2005 ma già in precedenza aveva avuto parti anche importanti nel mondo teatrale. La partecipazione ad Un Posto al sole è stata un successo tanto da vederla partecipe anche in altre fiction per il piccolo schermo come La Sposa.

Nella vita l’attrice è sposata con l’avvocato Nicola Lovriso da cui ha avuto un bambino, Vincenzo. Proprio il piccolo era stato scelto nella serie tv per interpretare il figlio della coppia e consentire di portare così anche un naturale rapporto mamma-figlio sul piccolo schermo. All’inizio l’attrice era preoccupata ma alla fine è filato tutto liscio ed è stato un grande successo.

L’attrice ama viaggiare e anche cucinare come è possibile notare dalle foto che circolano sui suoi social network, appassionata anche di musica e ballo è molto talentuosa, suona il pianoforte, canta e balla. Ha una grande inclinazione artistica sicuramente incentivata dai genitori che nel tempo hanno seguito e accolto questa sua propensione.

Impostazioni privacy