Adriano Celentano e Claudia Mori, dove vive la coppia: tenuta immersa nel verde

Dove vivono esattamente Adriano Celentano e Claudia Mori? La coppia abita in una dimora lussuosa e immersa nel verde, in cui ama trascorrere il proprio tempo libero e vivere la propria quotidianità in compagnia della famiglia. Gli scatti della casa stanno infatti facendo il giro del web e sono subito diventati virali.

Celentano è infatti sposato – da moltissimo tempo – con la Mori. I due si sono incontrati nel 1963, sul set cinematografico del film Uno strano tipo: si sono innamorati e hanno pronunciato il fatidico sì il 14 luglio 1964. Dalla loro storia d’amore, sono nati i tre figli Rosita, Giacomo e Rosalinda. Rappresentano oggi una delle coppie più longeve del mondo dello spettacolo, e si mostrano sempre molto innamorati e felici.

adriano celentano e claudia mori dove vivono
Adriano Celentano e Claudia Mori dove vivono (foto ansa) velvetcinema.it

Molti fan si sono chiesti spesso dove risiedano i due e come sia fatta la casa della celebre coppia: sono infatti spuntate in rete alcune fotografia della loro elegantissima dimora.

Dove vivono Adriano Celentano e Claudia Mori

Il ‘molleggiato‘ e Claudia Mori vivono a Campesone di Galbiate, in Brianza, nelle colline che si trovano sopra il Lago di Lario (in provincia di Lecco). I fan hanno subito notato la bellezza della dimora in cui risiedono, e non mancano in rete i numerosi scatti che ritraggono l’abitazione. Si tratta infatti di una villetta completamente immersa nel verde, il cui ingresso è formato da un cancello molto ampio che porta ad un viale alberato. Nella tenuta, è possibile inoltre vedere uno splendido parco, una piscina ed un campo da tennis. Celentano è infatti amante di questo sport, e lo pratica spesso insieme a familiari ed amici.

adriano celentano e claudia mori dove vivono
Adriano Celentano e Claudia Mori dove vivono (foto screenshot) velvetcinema.it

Secondo alcune indiscrezioni, la proprietà in questione sarebbe di circa 12 ettari. Tutta la zona è ovviamente sempre sorvegliata, data la sua grandezza. Osservando la casa dall’alto, si può inoltre notare uno stile rustico e campestre anni ’20. Le facciate esterne sono di colore bianco e formate da colonnati, tra cui è possibile camminare e rilassarsi. In più, intorno alla casa ci sono una serie di vialetti che rappresentano bellissimi itinerari da percorrere. Purtroppo non si hanno informazioni sugli interni dell’abitazione, ma si presuppone che Adriano e Claudia abbiano preferito dei mobili di legno, sia per il loro stile rustico sia per la loro comodità.

La loro è insomma una vera e propria casa da sogno, che molti vorrebbero visitare almeno una volta nella vita. Un’abitazione simile è ovviamente pensata per tutti coloro che amano la natura e il silenzio, e preferiscono restare in disparte dalla quotidiana frenesia e avere la possibilità di riflettere e rilassarsi. In questo modo ci si allontana dallo stress e dall’ansia della vita di tutti i giorni, e Adriano Celentano e la moglie Claudia Mori capiscono bene la sensazione che si prova.

La storia d’amore di Celentano e Mori

I due si sono conosciuti sul set del film Uno strano tipo e, nel 1964, si sono segretamente sposati. Dal loro matrimonio sono nati i tre figli Rosita, Giacomo e Rosalinda. Il loro è quindi un amore che dura da più di 50 anni e che ha sin da subito conquistato tutti i telespettatori italiani. Claudia Mori e Celentano sono sempre più innamorati e, nel corso di un’intervista rilasciata per il settimanale Grazia, lei ha svelato di aver chiesto a Dio di farla morire prima di suo marito. “Non riesco a pensare al dolore che proverei“, ha infatti detto l’attrice che ha anche raccontato che il segreto del loro amore è l’essere riusciti a conservare la propria individualità.

Impostazioni privacy