La promessa, tutto quello che c’è da sapere sulla nuova soap di Canale 5: personaggi, trama, inizio

C’è una nuova serie che presto arriverà su Canale 5 e c’è già molta curiosità sul suo conto. Il titolo è “La promessa”. Cosa racconterà? Ecco tutti i dettagli

Come succede ogni anno la chiusura della lunga e intensa stagione televisiva invernale darà spazio ai programmi estivi, spesso caratterizzati dalle repliche delle serie più gettonate o da nuovissimi intrattenimenti, come le serie TV di produzione straniera. 

Mediaset continua a regalare ai propri telespettatori nuove a avvincenti storie. Le serie TV turche o spagnole ultimamente vanno per la maggiore e infatti per l’estate 2023, c’è già segnata in agenda una nuova serie che in Spagna, terra in cui è stata progettata e lavorata, è stata una vera e propria rivelazione.

Parliamo di una nuova serie sempre in costume dal titolo “La promessa”. Partita dai nostri dirimpettai con l’11% di share è andata crescendo, coinvolgendo e appassionando sempre di più il pubblico. Ma di cosa parla? Andiamo a scoprire subito la trama.

Di cosa parla La promessa e chi sono i suoi attori principali

“La promessa” è nuova serie spagnola ambientata nel 1913 a Cordova. È stata venduta da Studiocanal con il titolo di “The Vow” e appartiene al genere del drama storico, oltre ad essere stata creata da Joseph Cister Rubio. Tutta la storia ha al centro Jana (interpretata da Ana Garcés), che si fa assumere come cameriera al palazzo di una ricca famiglia di marchesi, i Lujàn. Perché questo tutolo? Perché la donna è intenzionata a scoprire tutta la verità sull’ omicidio di sua madre e su suo fratello.

La promessa Ana Garcés
L’attrice Ana Garcés, protagonista de La promessa (Credit: Instagram) -velvetcinema

Succede però che Jana si innamorerà di uno dei figli dei suo padroni ossia Manuel (Arturo Sancho). Già qui ci rendiamo contro che gli ingredienti sono scelti bene: c’è il giallo e c’è l’amore. Come fare a non volerne sapere di più? Ma soprattutto riusciranno i sentimenti di Jana a calmare la sua voglia di vendetta nei confronti dei Lujàn?

Intanto anticipiamo che il cast presenta volti noti degli sceneggiati spagnoli, come Maria Castro, già vista tra i personaggi di Sei sorelle, e Jordi Coll che ha recitato nella famosissima serie Il Segreto.

La nuova serie TV per la prima stagione presenta ben 122 episodi, mentre la seconda stagione è stata già confermata e acquistata da Mediaset. E pensare che in Spagna, grazie al suo successo sta trainando anche Il paradiso delle Signore, che ha debuttato nella penisola iberica su La1. Non sappiamo di preciso quando prenderà il via “La promessa” in Italia ma è quasi sicuro che l’azienda la metterà al posto di “Un domani”

Impostazioni privacy