Qui era solo una bambina: oggi ha 61 anni ed è un’attrice italiana meravigliosa

Una foto in bianco e nero mostra una bellissima bambina avvolta in un elegante cappotto: difficile riconoscerla, oggi è una delle attrici più amate in Italia. 

Sono tantissimi i personaggi del mondo televisivo e dello spettacolo che entrano da anni nelle case degli italiani. Tra di loro alcuni hanno avuto una carriera più brillante di altri, che ha consentito loro di essere costantemente sulla cresta dell’onda. Eppure spesso, nonostante il loro volto sia così familiare, si conosce ben poco del loro passato fuori dalle telecamere.

Difficile immaginare dunque, di riconoscere anche le star più amate degli ultimi tempi attraverso una loro foto da bambini. É il caso di questo suggestivo scatto in bianco e nero, che mostra una meravigliosa bambina dallo sguardo intenso. Un’aria già molto impostata ed un’innata eleganza emergono dal suo stile, fatto di un cappottino e di un cerchietto brillante tra i capelli.

Un viso fin da piccola molto fotogenico, che si è imposto nel corso degli anni come uno dei più affermati e riconosciuti nel mondo della recitazione. La cinepresa è il suo pane quotidiano e le fiction italiane sono le produzioni in cui i telespettatori godono della sua talentuosa presenza. Siete riusciti a capire di chi si tratta?

Elena Sofia Ricci oggi, una carriera tra cinema e tv

Vincitrice di ben tre David di Donatello di cui due come miglior attrice protagonista, la bambina in foto oggi è la conosciutissima Elena Sofia Ricci. Da splendida 61enne, non ha perso l’incredibile fascino che la contraddistingue, adesso più maturo e costantemente raffinato. Una carriera segnata di successi tra cui innumerevoli pellicole, come Mine Vaganti e Allacciate le cinture di Ferzan Özpetek, ma anche di fiction tv.

elena sofia ricci suor angela che dio ci aiuti
Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela (Fonte IG: @elenasofiaricci_officialpage) – velvetcinema.it

Il ruolo che le ha garantito un exploit di popolarità è quello di Lucia ne I Cesaroni, ma quello che è rimasto maggiormente nel cuore dei telespettatori è quello di Suor Angela in Che dio ci aiuti, da cui recentemente si è allontanata per inseguire nuovi progetti. Elena Sofia Ricci continua ad essere attivissima anche in teatro e condivide i suoi aggiornamenti sulla seguitissima pagina social di Instagram, dove vanta una schiera di 517 mila follower.

Esordi e vita privata di Elena Sofia Ricci

Nata nel 1962 a Firenze come Elena Sofia Barucchieri, l’attrice era figlia d’arte. I genitori erano infatti il noto storico Paolo Barucchieri e la scenografa Elena Ricci Poccetto. Fin da giovanissima è stato forte per lei il richiamo verso l’arte, che ha seguito cimentandosi nelle prime opere teatrali già in tenera età. Il film con cui conquista notorietà è Impiegati di Pupi Avati, che la consacra la “migliore attrice rivelazione” con un Globo d’oro.

elena sofia ricci oggi
Elena Sofia Ricci oggi (Fonte IG: @elenasofiaricci_officialpage) – velvetcinema.it

Nella sua vita un breve matrimonio nel 1991 con lo scrittore Luca Damiani, durato appena un anno prima del divorzio. Poi, una prima figlia nata dall’amore con il regista Pino Quartullo ed una seconda nata invece dal matrimonio con il compositore Stefano Mainetti. Oggi 61enne, la Ricci può vantare di essere una delle donne più belle del piccolo e grande schermo.

Impostazioni privacy