Kate, la frase in codice che usa per calmare i figli

Kate Middleton è la futura Regina d’Inghilterra ma, spenti i riflettori, è una mamma come molte e spesso si trova a dover affrontare le ‘marachelle‘ dei suoi tre figli. La Principessa del Galles userebbe infatti una frase specifica per calmarli, e a parlarne è stato un esperto reale molto noto.

La Middleton è infatti senz’altro una delle donne più amate e influenti del mondo: quando ha conosciuto il principe William, era una semplice ragazza dell’alta borghesia inglese. I due si sono innamorati e hanno iniziato una meravigliosa e profonda storia d’amore, che li ha portati a pronunciare il fatidico sì e a mettere al mondo i tre figli George, Charlotte e Louis.

Nonostante la grazia e l’eleganza con cui si mostra la Middleton durante gli eventi pubblici, il suo ruolo di mamma la vede a volte costretta a tenere a bada i suoi figliuoli e, per farlo, userebbe una frase che non è affatto passata inosservata. Ecco di cosa si tratta.

Cosa fa Kate Middleton per calmare i suoi figli

Milioni di persone in tutto il mondo hanno – ad esempio – impressa nella mente la scena del piccolo Louis in occasione del Giubileo di Platino, che fu organizzato per onorare i 75 anni di regno dell’ormai compianta Regina Elisabetta II. Il terzogenito di William e Kate era infatti più esuberante del solito e, tra linguacce e schiamazzi, ha attirato l’attenzione di tutti. Accanto a lui c’era chiaramente la sua mamma che, con i riflettori puntati addosso, ha cercato di calmare il suo piccolo non perdendo mai la pazienza.

tutta la royal family in un evento pubblico
Kate Middleton, Prince William e i tre figli (foto: Ansa) velvetcinema.it

Molte donne hanno dunque avuto la prova che Kate Middleton non è solo una Principessa, ma è soprattutto una donna e mamma che – come tutte – deve fronteggiare i capricci dei suoi bambini. Ne ha parlato anche Tom Quinn, uno scrittore ed esperto reale che ha pubblicato di recente il libro Gilded Youth: An Intimate History of Growing Up in the Royal Family. Nel volume vengono infatti raccontati i metodi educativi che sono solitamente utilizzati nella Famiglia Reale, e si parla soprattutto di come Kate Middleton riesca a tenere a bada i suoi figli (specialmente in eventi pubblici e istituzionali).

“Apparentemente la Principessa ha usato un codice segreto per calmare i bambini“, ha infatti scritto l’autore, “ha detto: ‘Facciamo una pausa’“. Lo stesso ha quindi rivelato che i tre figli della Middleton e del principe William danno molto peso a queste tre parole magiche, e riescono sommariamente a calmarsi e ad obbedire ai loro genitori. Una frase, questa, che forse verrà utilizzata dalla Principessa anche in occasione dell’Incoronazione di Re Carlo III che si terrà il prossimo 6 maggio.

E’ tutto pronto per l’Incoronazione

La morte della Regina Elisabetta II ha chiaramente reso Carlo Re d’Inghilterra e Camilla la sua Regina consorte. William e Kate sono invece diventati rispettivamente Principe e Principessa del Galles, e i loro impegni istituzionali sono chiaramente aumentati. La cerimonia – che avverrà appunto il prossimo 6 maggio – sta già attirando l’attenzione di milioni di persone in tutto il mondo.

Impostazioni privacy