Il Paradiso delle Signore, la rabbia dei telespettatori: “Così rovinate il finale”

Il finale di stagione che si prospetta dalle anticipazioni ha scatenato un acceso dibattito sui social tra i telespettatori della popolare serie targata Rai Uno. C’è chi lo definisce scontato e chi invece ingiusto, ma cosa accadrà davvero? Cerchiamo di capire meglio. 

La settima stagione de Il Paradiso delle Signore, pur confermando numeri di share molto alti per la fascia oraria con una media di 1,7milioni di telespettatori giornalieri, non sembra aver conquistato in toto il grande pubblico di casa Rai. Certo, non è stato un anno semplice per la serie, che è stata stoppata diverse volte e addirittura per quasi un mese lo scorso autunno a causa del Mondiale di Qatar. Eppure, il finale che si prospetta potrebbe agitare i fan.

Manco infatti poche puntate alla fine della settima stagione e già circolano le anticipazioni di quel che accadrà. Questa settima stagione – la cui produzione è stata accordata soltanto pochi mesi prima della messa in onda – avrebbe dovuto fornire risposte alle tante domande venute a galla a seguito del finale aperto della passata stagione. E, invece, rischia di capovolgere la trama. Come? Vi facciamo due nomi: Marco e Gemma. 

Il ritorno di fiamma tra Marco e Gemma

Come accennato, sul finale della scorsa stagione, Marco lascia Gemma e corre da Stefania per dichiararle il suo amore. Un sentimento reciproco che abbiamo visto crescere nelle puntate precedenti e che ha trovato ben presto l’appoggio del pubblico. In seguito, anche a causa dei problemi di Gloria, i due si sono sempre di più allontanati, ma i telespettatori hanno sperato sino all’ultimo in un ricongiungimento. Per molti, questo sarebbe dovuto essere il finale naturale per la coppia, ma non andrà così. Marco, infatti, rivelerà a Gemma di provare ancora dei sentimenti per lei e di non averla mai dimenticata. La figlia di Veronica, al contempo, confesserà di aspettare un bambino da lui e i due ex torneranno insieme.

Il Paradiso delle Signore Marco e Stefania
Il Paradiso delle Signore, il finale di stagione agita i fan: le proteste social – Velvetcinema.it / Instagram

Dunque, Marco e Stefania non convoleranno a nozze e, anzi, si lasceranno. Non è chiaro se la situazione cambierà e se ci saranno ulteriori colpi di scena nella prossima stagione, l’ottava, le cui riprese partiranno già dalla prossima estate. Di certo, fioccano le polemiche sui social, con i fan della serie che accusano gli autori di aver voluto a tutti i costi un colpo di scena che però mal si adatta a quanto visto negli ultimi mesi nella serie. Il dibattito è aperto.

Impostazioni privacy