Sabrina Ferilli età, chirurgia, dove vive, ex fidanzati, marito, figli, Maria De Filippi: tutto sull’attrice

Chi è precisamente Sabrina Ferilli, l’attrice ha subito conquistato il cuore degli italiani? Sono state svelate alcune informazioni e curiosità sulla sua vita professionale e privata. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei.

La Ferilli è sicuramente uno dei volti più seguiti del piccolo schermo italiano. Complici sono senz’altro il suo incredibile talento e la sua bellezza: è infatti definita come una vera e propria diva del cinema nazionale. E’ stata la co-conduttrice del Festival di Sanremo 2022, e ha ricevuto il David di Donatello ‘speciale‘ durante la serata dedicata ai David di Donatello 2022. Ha inoltre partecipato al talent show Tu Sì Que Vales, in onda come sempre su Canale 5.

Molti fan si sono chiesti spesso come sia la sua situazione sentimentale e cosa abbia fatto prima della popolarità. Questo è quello che si sa al momento.

La biografia e carriera di Sabrina Ferilli

Nata a Roma nel 1964, l’attrice è cresciuta nel quartiere Fiano Romana con la sua famiglia. Ha poi ereditato dal papà – esponente politico e dirigente del Partito Comunista Italiano – la passione per la politica. La giovanissima Sabrina si iscrive presso il Liceo Classico che le permette di avere il suo primo approccio con la recitazione e di frequentare diversi corsi teatrali nella Capitale. Prova in seguito ad entrare nel Centro Sperimentale di Cinematografia ma non riesce ad accedervi: decide però di continuare la gavetta verso questo percorso, e di cercare di realizzare il sogno di diventare attrice.

sabrina ferilli tutto su di lei, chi è
Sabrina Ferilli chi è (foto: Ansa) velvetcinema.it

Il suo primo debutto nel mondo del cinema avviene con alcuni ruoli secondari in vari film, ma il vero successo giunge nel 1994 quando partecipa al film La bella vita di Paolo Virzì grazie al quale riesce a vincere il Nastro d’Argento come miglior attrice protagonista. Da lì la sua carriera è sempre più in ascesa, e la porta a collezionare numerose esperienze in ambito televisivo e cinematografico. Negli ultimi anni, la Ferilli viene inoltre invitata spesso dalla sua amica Maria De Filippi e partecipa ai suoi programmi come Italia’s Got Talent, Tu sì que vales, Amici e C’è Posta per Te.

La vita privata di Sabrina Ferilli

L’attrice – che vive in un meraviglioso appartamento nel cuore di Roma – si è sposata nel 2011 con Flavio Cattaneo, l’amministratore delegato di Telecom. Il loro matrimonio è stato celebrato segretamente, ed è stato reso pubblico nel 2014. I due si sono conosciuti sul set della fiction Dalia e, da quel momento, non si sono più lasciati. La coppia non ha avuto figli, ma i due si sono sempre mostrati molto innamorati e felici. Prima di lui, la Ferilli aveva inoltre pronunciato il fatidico sì con l’avvocato Andrea Perone ma i due si erano lasciati decidendo di prendere due strade diverse.

Impostazioni privacy