Sono ormai aperti i casting per Mare Fuori e vorresti far parte della tua serie preferita? Da oggi si può: ecco perciò come fare.
Un successo stellare, la serie tv Mare Fuori si è rivelata imbattibile, in termini di ascolti. Lanciata in anteprima su RaiPlay, prima che andasse in onda la prima puntata della 3° stagione, ha raggiunto picchi di visualizzazione pazzeschi, in poco tempo, da lasciare piacevolmente sconvolti. Una notizia confermata anche da Fiorello a Viva Rai2! che spesso invita i giovani protagonisti della fiction all’interno del glass di Via Asiago.
Il 22 marzo è calato il sipario, trasmettendo così gli ultimi due episodi e concludendo con un finale sospeso che ha lasciato i telespettatori senza fiato. Infatti, Rosa Ricci tenta di togliersi la vita con una pistola e per quanto si abbia provato a disarmarla, parte un colpo. Nel frattempo, in ospedale, Edoardo apre gli occhi, a seguito di una sparatoria che l’ha visto coinvolto, durante una fuga.
Dal momento in cui sono cominciati i titoli di coda, non si parla d’altro che di un presunto prosieguo proprio per dare completezza ai fatti sopra citati. Naturalmente, la 4° stagione si farà, anzi il regista Ivan Silvestrini, recentemente, ha pubblicato sul proprio profilo Instagram le pagine della nuova sceneggiatura, scatenando una miriade di commenti nei quali ciascun utente ha dato il proprio punto di vista in merito alla serie, nel suo complesso.
Come si evince, dunque, sono aperti i casting di Mare Fuori e molti ragazzi si stanno già proponendo per tentare di farne parte, visto il turnover del cast, di cui c’è già stato un ricambio. Nuovi ingressi sono ammessi e vorresti essere tra quelli fortunati? Diversi i modi per partecipare, costituendo inoltre un ottimo trampolino di lancio, anche solo come comparsa. Ecco perciò come fare.
Come accennato poc’anzi, sarebbe un’occasione imperdibile per molti ragazzi farsi notare per il proprio talento, entrando a far parte del cast di Mare Fuori. A questo proposito, vi è una procedura ben specifica al quale attenersi per partecipare ai casting e finalmente si potrebbe così avverare un sogno tanto ambito: recitare in una delle serie tv più amate e favorite dal pubblico.
Ce la svela una tiktoker nonché attrice, Michela Mura. Quest’ultima, attraverso i suoi canali social, ha analizzato un grafico inerente a come partecipare ai casting, ideato proprio dal regista. Ebbene, dal prospetto è emerso che qualora non si fosse attori ma si vorrebbe comunque far parte del cast come comparsa, si consiglia di aspettare un eventuale open casting come attori e/o comparse, giustappunto. A tal riguardo, la giovane artista suggerisce l’iscrizione al gruppo Facebook Provini Spettacolo, per fare esperienza.
Un’altra ipotetica situazione si configura nel momento in cui non si è attori ma si vorrebbe un ruolo da protagonista. In questo caso, l’unica soluzione riguarda solo studiare recitazione presso scuole e accademie della propria zona oppure in altre città, se si hanno le possibilità per trasferirsi. Infine, qualora si fosse già del mestiere e con un’agenzia di rappresentanza, chiedere all’agente di riferimento se può proporvi, senza impegno né insistenze, al fine di giungere ad un accordo.
Un’opportunità senza precedenti, da cogliere al volo, raccomandando pazienza e perseveranza, per raggiungere il proprio obiettivo.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…