Il gladiatore 2, ecco chi è in trattativa per interpretare uno dei protagonisti: spuntano i nomi degli attori già confermati

La voce che vuole realizzato il seguito del film cult , Il gladiatore si fa sempre più forte, ecco tutto quello che c’è da sapere. 

Il gladiatore 2 potrebbe essere molto vicino alla sua realizzazione. Pedro Pascal è in trattativa per il sequel del film cult che ha conquistato il grande pubblico 20 anni fa. Il protagonista Massimo, era interpretato dal fantastico Russell Crowe che ancora oggi vive di meme sul web grazie alla parte interpretata nel film.

Il sequel del capolavoro di Ridley Scott è molto atteso e tra i protagonisti potrebbe esserci Pedro Pascal. Il film è atteso nelle sale per il 22 novembre 2024, ma il ruolo che avrebbe Pascal è ancora top secret. Sicuramente però non abbiamo problemi ad immaginarlo nell’antica Roma, dato che in passato ha interpretato ruoli in “Il Trono di Spade” e anche “The Mandolarian”.

Ridley Scott dirigerà il sequel de “Il Gladiatore” come ha fatto per il primo, che fu premiato agli Oscar nel 2001 come miglior film dell’anno. Chiaramente Russell Crowe non sarà presente nel sequel dal momento che il suo personaggio nel primo film muore alla fine.

Tutto sul sequel de “Il Gladiatore”

Per il momento tutto quello che è noto riguardo al sequel del film di successo “Il Gladiatore”, è che sarà nuovamente Ridley Scott a dirigere il film e che Paul Mescal sarà uno dei protagonisti, il suo personaggio si chiamerà Lucius. Ad aver confermato la sua presenza è stata direttamente la Paramount. Per quanto riguarda Pedro Pascal, il suo ruolo è ancora in fase decisionale, ma sarà di sicuro un ruolo di primo piano.

Commodo in Il gladiatore
Arriva il sequel de Il Gladiatore (pinterest-VelvetCinema)

Tutti gli occhi sono puntati su questo sequel, il casting per il ruolo di protagonista è stato feroce. Altre conferme nel cast sono Barry Keoghan, Joseph Quinn, Connie Nielsen che tornerà nei panni di Lucilla, la sorella di Commodo e anche Denzel Washington. Non sarà facile eguagliare il successo del primo Gladiatore che ottenne ben 12 nomination e 5 premi Oscar e incassò 460 milioni di dollari al botteghino, ma Scott ci tiene molto a questo progetto.

La storia del sequel sarà incentrata sul personaggio di Lucius, il nipote dell’imperatore Commodo e figlio della sorella Lucilla che nel primo film era solamente un bambino e fu salvato da Massimo. Il secondo capitalo sarò ambientato 30 anni dopo il primo e narrerà appunto delle imprese di Lucius. Tornerà Djimon Hounsou nei panni di Juba, uno dei gladiatori che era alleato con Massimo. La sceneggiatura verrà affidata a Davide Scarpa che in passato ha già lavorato con Ridley Scott. Non ci resta che aspettare l’uscita di questo nuovo film che sicuramente avrà incuriosito molto il pubblico.

Impostazioni privacy