Serena Bortone curiosità, che laurea ha la conduttrice di Oggi è un altro giorno

Giornalista dalla lunga carriera ed apprezzata conduttrice tv, Serena Bortone sta conquistando sempre più fan: scopriamo qual è la sua laurea!

Cultura e preparazione non inibiscono il suo travolgente carisma dinanzi alle telecamere e ad oggi il suo programma, Oggi è un altro giorno, è un appuntamento imperdibile per milioni di italiani. Serena Bortone, però, nasce come giornalista ed autrice televisiva: prima di approdare al timone della nota trasmissione pomeridiana in onda dal lunedì al venerdì alle 14 su Rai Uno, ha lavorato nell’azienda fin dagli anni ’80.

Ad appena 19 anni faceva parte infatti della redazione di Alla ricerca dell’arca, programma di Mino Damato, dal quale si fece immediatamente apprezzare per la grande determinazione. Secondo quanto si apprende sul web, infatti, le fu chiesto di trovare un serpente per la sorella di Michael Jackson, La Toya, che era ospite in puntata, e lei lo trovò davvero! Di certo, la sua formazione è tra le più elevate che ci siano in tv, ma vi siete mai chiesti in cosa sia laureata?

Che laurea ha conseguito Serena Bortone: il percorso di studi del famoso volto di Rai Uno

Dopo quella prima esperienza con Damato, la Bortone ha collaborato dietro le quinte di storici format come Ultimo minuto e Mi manda Lubrano e nel suo curriculum figurano anche Mi manda Raitre e Agorà, di cui diventò anche conduttrice fino all’inizio dell’avventura con Oggi è un altro giorno.

Serena Bortone facoltà universitaria
Serena Bortone amatissimo volto Rai: sapete che studi ha fatto? – Credits: Instagram @serenabortone (VelvetCinema.it)

Nata a Roma nel 1970, fin da bambina Serena è stata una grande appassionata di libri, soprattutto delle opere di don Milani. “Don Milani mi ha insegnato l’attenzione e la cura dell’altro ma anche la necessità di pensare sempre con la propria testa”, raccontò in un’intervista a Famiglia Cristiana. Anche la musica lirica fa parte del suo notevole bagaglio culturale, infatti conosce a memoria il Don Giovanni del grande Mozart.

Ma una donna così brillante e preparata non poteva certo non essere un asso anche nella conoscenza della lingua inglese, che ha avuto la possibilità di apprendere da ragazza negli anni ’80, durante i suoi studi a Londra. Nella capitale inglese, in occasione del Live Aid dell’85, ebbe la fortuna di vedere dal vivo molti celebri artisti tra cui il leggendario Freddy Mercury: “Noi tutti impazzimmo, lì mi resi conto della genialità di quest’uomo…“, ricordò tempo fa a Il Giornale Off.

Serena Bortone percorso di studi
Serena Bortone, la verità sul suo titolo di studio: qual è la sua laurea – Credits: Instagram @serenabortone (VelvetCinema.it)

Per quanto riguarda l’università, non si hanno informazioni sicure su quale facoltà abbia frequentato la Bortone, ma in base alle sue passioni per le materie umanistiche, possiamo ipotizzare che abbia conseguito una laurea proprio in tale ambito, probabilmente in Lettere.

Impostazioni privacy