Alessandro Borghi, il dramma della malattia: “Non c’è una cura”

Il racconto di Alessandro Borghi ha lasciato tutti senza parole: avete sentito che cosa ha detto sulla sua malattia?

Di recente il celebre attore romano è tornata a parlare della sua malattia. A riportare le sue parole è Il Messaggero, che ha trascritto il racconto di Borghi. “Non c’è una cura”, ha detto l’attore, scatenando così una valanga di reazioni. Ecco il suo racconto.

Quello di Alessandro Borghi è uno dei volti più richiesti del momento. Il celebre attore ha raggiunto la fama grazie a film e serie tv di successo come Suburra, Sulla mia pelle, Le otto montagne e tanti altri ancora, affermandosi come uno dei più talentuosi in circolazione.

Oggi tutti lo conoscono non solo per la sua strepitosa carriera ma anche per la popolarità di cui gode come personaggio pubblico a tutti gli effetti. Eppure, di recente Borghi ha stupito tutti con il racconto sulla sua malattia, riportata dalle maggiori testate del Paese. Le parole del celebre attore hanno lasciato i fan di stucco.

La malattia di Alessandro Borghi: il racconto toccante dell’attore

Classe 1986, Alessandro Borghi è uno degli attori più amati del momento. Parallelamente alla strepitosa carriera in ascesa, l’artista romano combatte ogni giorno con la sua malattia. A raccontarlo è stato proprio lui nel corso di una puntata di Bsmt, il podcast di Gianluca Gazzoli. A riportare le sue parole è stato Il Messaggero sui social.

Alessandro borghi sindrome di Tourette
Alessandro Borghi e la compagna Irene Forti – foto Ansa (velvetcinema.it)

“Non c’è una cura”, ha affermato l’artista, che ha dichiarato di soffrire della sindrome di Tourette. Si tratta di una sindrome neurologica anche conosciuta come “la malattia dei tic”. Generalmente la Tourette porta a tic verbali, ma Borghi ha affermato di soffrirne dal punto di vista fisico. A scoprire la malattia dell’attore è stata la sua compagna, Irene Forti, che di professione fa la psicologa.

La compagna dell’attore ha subito notato dei tic e gli ha chiesto da quanto tempo li avesse. Dalla risposta di Borghi, la psicologa ha capito subito che non si trattava di semplici tic ma della sindrome di Tourette, nella sua manifestazione motoria.

Le parole dell’attore hanno scatenato una valanga di reazioni nei fan, che si sono subito preoccupati per le sue condizioni di salute. Dopo gli enormi successi dei suoi film, la notizia della malattia di Borghi arriva come un fulmine a ciel sereno nella carriera del rinomato attore.

Solo un mese fa l’attore romano è diventato papà per la prima volta. Ad aprile, infatti, è nato suo figlio Heima. In molti si sono domandati il significato di nome così insolito, che affonda le sue radici nella lingua islandese e che racchiude tutta la passione che Borghi e la sua compagna hanno per la montagna.

Impostazioni privacy