BellaMá, Diaco stravolge il format del programma: iniziano i provini

Pierluigi Diaco è riuscito a salvare Bella Mà, programma da lui condotto, ottenendo la conferma dei vertici Rai per una seconda stagione. 

Giornalista affermato, spesso in prima linea in merito ad alcune inchieste, Pierluigi Diaco dopo aver militato in varie testate è giunto in Rai alla conduzione di talk di successo come Ti sento. L’approdo al primo pomeriggio di Rai due è avvenuto a sorpresa, ma è stato accolto dal giornalista con estremo entusiasmo. Alla guida di Bella Ma’, format innovativo che mette a confronto più generazioni, Diaco ha faticato a lanciare il programma.

Gli ascolti inziali di Bella Ma’ sono stati scarsi, il talk ha rischiato d’essere chiuso prima del previsto, ma dopo poco, Diaco e il suo staff hanno capito che qualcosa andava cambiato e hanno apportato delle modifiche che il pubblico non solo ha compreso, ma anche condiviso in pieno. Il programma ha debuttato a settembre e le prime settimane sono state da incubo, il format non piaceva, non era fluido e ha toccato punte di share drammatiche: poco più del 2%. Inutile dire che i vertici Rai sono corsi ai ripari chiedendo al conduttore delle modifiche, pena la chiusura del format.

I cambiamenti apportati da Diaco sono stati rivoluzionari. Diaco ha messo mano al programma e ha deciso di dargli una nuova veste e in poco tempo lo share è passato a numeri davvero inattesi, tanto che la direzione dopo aver monitorato attentamente l’andamento del programma, ha deciso di dare a Diaco una nuova occasione: Bella Ma’ avrà una seconda stagione. Ma il giornalista come ha stravolto il programma? Ecco quali sono state le modifiche apportate dall’estroverso conduttore che riscuote successo in Rai, ma anche in rete.

Pierluigi Diaco, ecco come ha cambiato Bella Ma’

Grazie ad una squadra efficiente e preparata, Pierluigi Diaco ha dato un volto nuovo al suo Bella Ma’. Il format è passato dalla sfida generazionale ad un talk vivace e coinvolgente. Presenti i concorrenti, ma anche alcuni vip disponibili a rispondere a domande curiose. Diaco ha rilanciato il format e ha ottenuto un successo inatteso.

Pierluigi Diaco cast TV
Pierluigi Diaco nuova stagione Bella Mà-foto Ansa- Velvet Cinema.it

Oggi apre i casting per la prossima stagione: Bella Ma’ avrà una seconda edizione e Diaco non può che essere soddisfatto. Il giornalista è riuscito a comprendere in tempi brevi le richieste del pubblico, ma soprattutto si è reso conto che com’era stato concepito il format non era fluido, ne tanto meno gradevole da seguire. Ora Diaco è concentrato sul futuro e non è escluso che apporti nuovi cambiamenti al programma.

Categorie TV
Impostazioni privacy