Marco Rossetti età, moglie, dove vive, studi, film: tutto sull’attore di a Un Passo dal Cielo

La settima stagione di Un passo dal cielo appena conclusa ha visto nel cast l’attore Marco Rossetti, già molto amato: conosciamolo meglio!

Si è chiusa lo scorso lunedì 8 maggio con l’episodio intitolato “L’ultima verità”, la stagione numero 7 della fiction Rai Un passo dal cielo. Anche quest’anno il cast, tra uscite e nuovi ingressi, ha svolto un lavoro grandioso e i dati Auditel lo dimostrano appieno. Nata nel 2011 con Terence Hill come protagonista nel ruolo di Pietro Thiene, comandante di stazione del Corpo forestale di San Candido in Alto Adige, ha visto avvicendarsi in questi anni sul set vari attori di riconosciuto talento come Daniele Liotti, che ha preso il posto di Hill interpretando il nuovo comandante Francesco Neri fino alla sesta stagione.

Un passo dal cielo 7 invece è andata in onda in questo 2023, dal 30 marzo all’8 maggio ed ha visto l’ingresso di una protagonista donna, Manuela Nappi, interpretata dalla bravissima Giusy Buscemi. Altra novità che avrà reso felicissimi fan della serie è stato l’arrivo di un nuovo personaggio, Nathan, fin dall’inizio ammantato di un velo di mistero. A prestare il volto a Nathan è l’attore romano Marco Rossetti, che nonostante la giovane età vanta già una carriera strepitosa.

Marco Rossetti curiosità: anni, vita privata, percorso di studi fiction e film

Che Marco Rossetti sia uno degli attori più belli in circolazione, sembra abbastanza scontato da dire. Ciò che è molto interessante sono il percorso ed i traguardi che a soli 38 anni è stato in grado di raggiungere grazie ad una passione per il teatro ed i set davvero sorprendente.

Marco Rossetti chi è
Marco Rossetti anni, formazione, dove abita, fidanzata: tutto ciò che c’è da sapere sul noto attore – Ansa (VelvetCinema.it)

Nato nella Capitale (dove vive ancora oggi) l’8 settembre del 1985, fin da giovanissimo studia al Centro sperimentale di cinematografia dove ottiene il diploma nel 2011. Il suo esordio a teatro avviene però ben otto anni prima, cioè quando prende parte all’opera Cronaca di un amore terrestre di Thomas Otto Zinzi.

Da lì il passo alla tv sarà breve: è il 2005 quando lo vediamo nei panni dell’idraulico Rondelli in un episodio di Distretto di Polizia; a quella faranno seguito altre apparizioni nella stessa fiction e anche una in R.I.S. – Delitti Imperfetti. Sarà solo l’inizio, perché poco dopo arriva per lui il debutto al cinema col film Scontro di civiltà per un ascensore a Piazza Vittorio e ruoli più duraturi in produzioni famosissime come Squadra mobile e Doc – Nelle tue mani.

Marco Rossetti attore curiosità
Marco Rossetti curiosità: dove ha studiato, quanti anni ha, chi è la fidanzata e molto altro su di lui – Ansa (VelvetCinema.it)

Molte sue fan si chiedono se il cuore del bell’attore di Un passo da cielo sia già occupato e, data la sua nota riservatezza, non è affatto semplice avere certezze al riguardo. Sappiamo però che Rossetti è stato fidanzato con la collega Beatrice Arnera, conosciuta anni fa in occasione di un provino.

Categorie TV
Impostazioni privacy