Giulia Michelini, il racconto da brividi sulla gravidanza e la scelta importante contro il consiglio della famiglia

Giulia Michelini ha raccontato tutta la verità sulla sua gravidanza: era giovanissima ma decise di andare contro la sua famiglia.

Giulia Michelini è una delle attrici più amate e apprezzate del panorama cinematografico italiano. La sua carriera ha avuto inizio molti anni fa, quando era molto giovane. Negli anni ha avuto modo di farsi conoscere ma soprattutto amare dal pubblico, che la segue fin dai tempi di Distretto di Polizia.

Il debutto arriva proprio nella serie, nella terza stagione, dove interpreta i panni di Sabina, dove ha recitato al fianco dell’attrice Claudia Pandolfi. Questo è stato il primo ruolo portato in scena, ma subito dopo sono arrivati altri. Il più famoso è ovviamente quello di Rosy Abate in Squadra Antimafia-Palermo Oggi. Stesso personaggio portato in scena, visto il suo successo, nello spin-off Rosy Abate-La serie. Giulia, proprio quando aveva iniziato a muovere i primi passi nel mondo della recitazione, rimase incinta.

In un’intervista a Vanity Fair ha parlato della gravidanza che decise all’epoca di portare a termine. Era ad un passo dall’aborto ma in quel momento, nella stanza poco prima di essere chiamata, provò qualcosa che non è riuscita a spiegare, che la spinse poi ad alzarsi e ad andare via.

Giulia Michelini a cuore aperto: la confessione sulla gravidanza 

Giulia Michelini, in una vecchia intervista rilasciata a Vanity Fair, ha raccontato di quando rimase incinta. Non era la figlia perfetta, ha detto, aveva iniziato a recitare da poco. Un membro dello staff di Muccino l’aveva notata in palestra, e le consigliò di fare dei provini. All’epoca aveva una relazione con un ragazzo di 8 anni più grande: “Quando ho scoperto di essere incinta, onestamente non pensavo di tenerlo”.

giulia michelini confessione gravidanza
Giulia Michelini, la gravidanza e la scelta fatta (Ansa Foto) velvet cinema

I suoi genitori non volevano portasse a termine la gravidanza: “Mi dicevano che mi sarei rovinata la vita”. Per questo, prese un appuntamento per l’interruzione, ma arrivata in quella stanza, si alzò e andò via. Una volta fuori chiamò sua madre. Sulla cabina telefonica c’era un elastico da bambina e in quel momento pensò di aver fatto la scelta giusta. Sua mamma, quando le disse della decisione presa, non la prese bene. Oggi l’attrice riesce a capirla, essendo anche lei madre, ma all’epoca era complicato avere la sua famiglia contro.

Giulia decise subito dopo di andare via di casa e per circa sei mesi non ha avuto rapporti con loro: “Quando ha iniziato a spuntarmi la pancia, si sono riavvicinati. Mi scrissi a Giurisprudenza per farli contenti, anche se non ho mai dato un esame“. Oggi però è felice della scelta fatta e anche i suoi genitori lo sono: “Oggi mio figlio è la luce dei loro occhi, non so come farebbero se non ci fosse”. 

Impostazioni privacy