Alessia Marcuzzi, età, Instagram, figli, mariti, oggi: tutto sulla conduttrice

Chi è esattamente Alessia Marcuzzi? Sono state svelate tutte le curiosità sulla donna che ha conquistato il mondo della tv. Ecco ciò che c’è da sapere su di lei.

Nata nel 1972, la Marcuzzi è sicuramente una delle presentatrici più amate e apprezzate del panorama televisivo italiano. La donna ha infatti raggiunto la notorietà grazie ai numerosi progetti a cui ha preso parte nel corso della sua carriera. Ha condotto programmi di successo come L’Isola dei Famosi e Le Iene, e ha inoltre creato un blog di moda.

Molti fan si sono chiesti spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Questo è quello che si sa al momento.

La biografia e carriera di Alessia Marcuzzi

Nata a Roma nel 1972, la conduttrice si è diplomata presso il Liceo Linguistico e si è iscritta in seguito alla Scuola Mario Riva di dizione e recitazione, debuttando poi giovanissima sull’emittente televisiva Telemontecarlo come valletta di un programma calcistico. Il suo primo debutto in sede Rai è invece avvenuto nel 1994, quando ha partecipato – in qualità di inviata – a un quiz game condotto da Gigi Sabani. Da allora la sua carriera è sempre stata in ascesa, e l’ha portata a diventare l’artista che è oggi.

alessia marcuzzi tutto su di lei
Alessia Marcuzzi tutto su di lei (foto: Ansa) velvetcinema.it

Nel corso del suo percorso artistico, la Marcuzzi ha collezionato ben 45 tv show condotti tra cui Il Grande FratelloL’Isola dei Famosi e Le Iene. Tra le sue esperienze di attrice, si ricorda invece la serie tv Carabinieri che è andata in onda fino al 2012. E’ stata di recente la protagonista di Boomerissima, il programma che ha condotto dopo un periodo di pausa dagli schermi e che è andato in onda in prima serata su Rai 2. Il tv show ha infatti ottenuto un grandissimo successo.

La sua vita privata

La showgirl è stata in passato legata sentimentalmente a Simone Inzaghi, da cui ha avuto il primogenito Tommaso. Dopo la loro rottura, c’è stata poi l’intensa relazione con Francesco Facchinetti: i due hanno infatti messo al mondo la piccola Mia, ma si sono poi lasciati decidendo di prendere due strade differenti. Lui si è successivamente legato a Wilma Faissol e lei ha iniziato una relazione con il produttore tv Paolo Calabresi Marconi.

Con quest’ultimo si è sposata il 1 dicembre 2014 a Costsworld, in Gran Bretagna. Il loro matrimonio è però volto al termine nel 2022, quando entrambi hanno reso nota la separazione con un comunicato stampa ufficiale.

La conduttrice è rimasta in buoni rapporti con i suoi ex fidanzati e padri dei suoi figli Simone Inzaghi e Francesco Facchinetti. La conduttrice vive oggi a Roma nel quartiere Flaminio, ed è sempre più attiva sui social. La stessa pubblica infatti spesso scatti che ritraggono la sua quotidianità e la sua intensa attività lavorativa. Il suo profilo Instagram vanta infatti la presenza di migliaia di followers, che la seguono sempre con molto affetto e che la supportano in ogni suo progetto.

Impostazioni privacy