Artisti di un certo spessore: chi sono e di cosa si occupano i figli di Sophia Loren

Sophia Loren e Carlo Ponti hanno avuto due figli: ecco di che cosa di occupano Carlo Ponti Jr e Edoardo, entrambi impegnati nel mondo dello spettacolo. 

Tra le attrici di maggior successo, Sophia Loren ha conquistato il cinema italiano e poi quello d’oltre oceano grazie al suo talento e bellezza. Dagli anni ’50 la Loren ha lavorato con grandi registi e colleghi, ha scalato le vette d’Hollywood e ha conquistato più di un Oscar. Una carriera eclettica e versatile che spesso l’ha condotta lontano dall’Italia. Corteggiata da ricchi uomini, alcuni di prestigio, Sophia ha sposato Carlo Ponti, noto produttore cinematografico, nel 1957 in Messico e poi nel 1966 in Italia.

I due sono stati una coppia in vista, molto seguita dai rotocalchi dell’epoca, si sono mostrati sempre molto affiatati e lontano da ogni possibile crisi. Hanno avuto due figli Carlo Ponti jr r Edoardo Ponti: entrambi, oggi, lavorano nel mondo dello spettacolo. I due fratelli hanno 5 anni di differenza e l’attrice de La Ciociara si è sempre dedicata molto a loro. Nonostante una carriera ricca d’impegni e in continua ascesa la Loren ha sempre messo la famiglia al primo posto. Carlo Ponti è deceduto all’età di 94 anni, nel 2007 in seguito ad una grave malattia che gli ha colpito i polmoni.

Classe 1968 Carlo Ponti Jr. non lavora nel cinema. Il primogenito dell’attrice napoletana è un direttore d’orchestra affermato. Ha diretto prima l’Orchestra nazionale russa, poi fino al 2013 ha ricevuto l’incarico di primo direttore della San Bernardino Symphony. E’ sposato con la violinista Andrea Mészáros, e ha due figli nati a Ginevra.

Sophia Loren, ecco chi è Edoardo il secondogenito dell’attrice

Edoardo Ponti è il secondogenito di Sophia Loren e Carlo Ponti. Ha intrapreso la strada del cinema affermandosi come regista. Recentemente ha anche diretto la madre ne La vita davanti a sé, pellicola che ha ottenuto una serie di riconoscimenti importanti. Anche Edoardo è sposato, al suo fianco l’attrice statunitense Sasha Alexander da cui ha avuto due figli.

Sophia Loren e figli prima cinema
Sophia Loren accompagnata dai figli-foto Ansa- Velvetcinema.it

Sophia Loren è molto legata alla sua famiglia: “Ci sono i miei figli Edoardo e Carlo, le loro mogli, i quattro nipoti, poi mia sorella Maria con il marito, i suoi figli e i nipoti. I miei figli vivono a Los Angeles. Vista la distanza non riusciamo a vederci così spesso, ma ci sentiamo sempre al telefono.” Ha dichiarato l’attrice che ha poi parlato nel dettaglio dei suoi nipoti: “Sono bellissimi, Lucia Sofia fa la ginnastica acrobatica. Anche se vivono in America, hanno comunque un’italianità di fondo che traspare dalle loro reazioni, a volte molto passionali. Io glielo dico: allora non siete poi così americani, e questo mi piace.”

Categorie TV
Impostazioni privacy