Mel Gibson e il grande ritorno alla regia: il prossimo importante progetto

Mel Gibson ha in cantiere un nuovo progetto. A sette anni di distanza da Hacksaw Ridge, il grande ritorno.

Mel Gibson nel corso della sua carriera ha avuto un’evoluzione importante. Da attore di successo di blockbuster a personaggi più impegnativi.

Gibson è poi passato dietro la cinepresa come regista di pellicole di rilievo come ‘Braveheart – Cuore impavido’, un film del 1995 di enorme successo, ‘La passione di Cristo’ noto per essere stato reso con una particolare potenza ed un forte realismo. ‘Apocalypto’ del 2006 e ultimo in ordine cronologico, ‘La battaglia di Hacksaw Ridge’ del 2016.

Mel Gibson è pronto per un altro progetto a distanza di sette anni, al suo fianco, secondo quanto trapelato, dovrebbe esserci Mark Wahlberg, già al suo fianco in passato per altri progetti.

Mel Gibson ed il nuovo progetto: i dettagli sull’attesa pellicola

Secondo quanto riportato da fonti estere, Mel Gibson sarebbe dunque pronto a tornare alla regia di un nuovo film. Al suo fianco ci sarebbe il collega Mark Wahlberg. Deadline ha riportato che il film dovrebbe intitolarsi ‘Flight Risk’ e dovrebbe venir presentato nel corso del prossimo Cannes Market.

Il film sarà prodotto da Mel Gibson con Bruce Davey di Icon Productions. Il produttore esecutivo sarà invece Alex Lebovici di Hammerstone Studios. Sarà un film d’azione e parlerà della storia di un pilota che sta trasportando un criminale pericoloso atteso per un processo. La sceneggiatura originale è di Jared Rosenberg. Questa sarà la terza volta che Mel Gibson e Mark Wahlberg lavoreranno insieme dopo ‘Father Stu’ e ‘Daddy’s Home’.

Mel Gibson, nuovo film con Mark Wahlberg
Mel Gibson (foto Ansa) – VelvetCinema.it

Secondo quanto riportato da Deadline, sarebbe in corso al momento la fase di casting per scegliere i ruoli secondari e ancora non è dato sapere se Mel Gibson sarà presente anche come attore, o ‘solo’ come regista.

In merito al film, il presidente della Lionsgate, Joe Drake, ha dichiarato: “Adoriamo l’idea di vedere il ritrovo della straordinaria coppia formata da Mel Gibson e Mark Wahlberg. Questi talenti di livello mondiale che si uniscono per questo film dinamico renderanno Flight Risk uno degli eventi più imperdibili dell’anno”.

Nuovo film di Mel Gibson con Mark Wahlberg
Mel Gibson e Andrew Garfield (foto Ansa) – VelvetCinema.it

Mel Gibson tornerà invece a dirigere, come dicevamo più sopra, dopo Hacksaw Ridge che nel 2017 era stato candidato agli Oscar. Il film è la storia vera di Desmond Doss (interpretato da Andrew Garfield) primo obiettore di coscienza dell’Esercito degli Stati Uniti ad aver ricevuto la medaglia d’onore.

La pellicola è stata candidata a ben 6 categorie vincendo miglior montaggio e miglior sonoro. Per quanto riguarda l’ambito della recitazione, Gibson è atteso nella serie spin-off della saga di John Wick, The Continental.

Impostazioni privacy