Claudio Amendola, addio Francesca Neri: nuova fidanzata, età, figli, infarto, ristorante

Si sta parlando spesso di Claudio Amendola, tra vita privata e carriera, ma siete sicuri di conoscere tutto sul temuto Nemo Bandera?

Amatissimo dal pubblico e divenuto popolare anche tra i giovani grazie al ruolo di Giulio Cesaroni dell’omonima fiction, Claudio Amendola è attualmente il protagonista della nuova serie tv di Canale 5, Il Patriarca, di cui venerdì 19 maggio l’ultima puntata. Un cast stellare che ha tenuto incollati i telespettatori davanti allo schermo, conquistando buoni ascolti, ogni settimana. Difatti, si parla del personaggio Nemo Bandera, giustappunto, un imprenditore e narcotrafficante che, scopertosi malato, deve decidere chi potrebbe essere il suo erede negli affari.

Un ruolo impegnativo e diverso da quelli a cui l’attore è abituato a interpretare, schierandosi sempre dalla parte dei ‘buoni’, ad esempio si pensi al poliziotto Carlo Guerrieri in Nero a Metà. Una personalità interessante quindi, dalle mille sfaccettature, di cui si continua a parlare, soprattutto con riferimento agli ultimi sviluppi della sua vita privata, non solo inerente ai suoi progetti professionali. Si rammenti, quanto il pubblico sia rimasto sconvolto nell’apprendere la notizia della separazione dalla sua storica consorte Francesca Neri, così innamorati e tutt’a un tratto estranei dalla vita dell’altro.

A tal proposito, sono emerse delle ‘chicche’ in merito alla vita personale del figlio della doppiatrice Rita Savagnone, di cui probabilmente neanche i suoi più assidui fan erano a conoscenza.

Claudio Amendola età, figli, infarto, ristorante, l’addio a Francesca Neri e la nuova fidanzata: tutto su di lui

Classe ’63, Claudio nasce a Roma da mamma Rita e papà Ferruccio. Due grandi del cinema, in qualità di doppiatori e attori, fin da quando era giovanissimo ha respirato l’atmosfera del mondo artistico. Come dichiarato dal nostro stesso protagonista, durante un’intervista a Rolling Stone Italia, è dal 1981 che continua a fare televisione e non ha mai smesso, per quanto si sia dedicato anche al grande schermo. Una professione che ama ogni giorno, anche se non manca di riconoscere alcune criticità. Nonostante la passione per la recitazione, si è lanciato nel mondo dell’imprenditoria, gestendo due ristoranti.

Il primo si chiama Osteria del Parco, a Valmontone e il secondo Frezza-Cucina de Coccio, in zona centrale della città capitolina. Gusto, profumi e genuinità rappresentano i capisaldi che dominano i suoi locali, riproducendo i sapori tipici della cucina romana, dall’amatriciana alla cacio e pepe oppure le pizze, personalizzandole anche dal punto di vista dell’impasto. Una vita ricca e appagante che riesce ad apprezzare ancora di più, soprattutto a seguito di quella brutta esperienza, nel 2017, raccontato dallo stesso Amendola a Verissimo.

Claudio Amendola addio Francesca Neri, nuova fidanzata, età, figli, infarto e ristorante
Claudio Amendola nel suo ristorante con una commensale d’eccezione, Francesca Fagnani (Credits: Instagram @frezza_romana) – velvetcinema.it

Colpito da un infarto, così si è espresso, ricordando quei momenti: “avevo dei dolori strani, respiravo a fatica e nel giro di 7 minuti sono andato in ospedale“, accompagnato da sua moglie Francesca Neri, rimasta sempre al suo capezzale. Come accennato poc’anzi, oggi la coppia si è separata, confermando i rumors della scorsa estate. Naturalmente continuano a mantenere un legame e a volersi bene, anche in nome di Rocco, il loro unico primogenito, oggi ventiquattrenne. Si ricordi comunque che l’attore è anche genitore della più famosa Alessia che ne ha seguito le orme e Giulia, avute dalla prima moglie Marina Grande.

Non si conoscono ancora i motivi della rottura anche se l’attore romano, proprio durante una chiacchierata con Silvia Toffanin, ha parlato di decisioni motivate. Fin dall’inizio, il sito Dagospia avrebbe ipotizzato la presenza di un’altra donna nella vita di Claudio che avrebbe dunque portato al capolinea la storia d’amore con la collega ma non si conosce se si tratta della sua nuova fiamma, il cui nome parrebbe essere Sabrina, paparazzata con l’ex Cesaroni da Diva e Donna. A questo proposito, si attendono ulteriori aggiornamenti, con la speranza che entrambi gli ex coniugi abbiano ritrovato la serenità.

Impostazioni privacy