Matilde Gioli, avete mai visto il fratello? Sono due gocce d’acqua

Avete mai visto il fratello di Matilde Gioli? In questa foto social, mostrata dalla stessa attrice, la somiglianza è davvero incredibile.

Matilde Gioli è stata una vera e propria scoperta degli ultimi anni. Il successo l’ha accolta in maniera prepotente grazie ai ruoli portati in scena. In particolare, quello di Giulia Giordano, nella serie Doc-Nelle tue mani, le ha dato modo di farsi conoscere ancora di più ai telespettatori.

Il debutto è arrivato molto prima. Ha infatti esordito al cinema, nel 2013, con Il capitale Umano, film di Paolo Virzì. In una vecchia intervista ad Oggi, ha raccontato di quella sua inaspettata esperienza. Prima di allora non aveva mai recitato e non aveva seguito nessun corso. La fermarono mentre stava andando a prendere suo fratello a basket, per chiederle di fare la comparsa. Poi fece un provino: “Virzì ha un sesto senso che gli consente di capire da una sola scena, se sarai in grado di recitare o meno”. A quanto pare, come dice, il personaggio di Serena nella pellicola, le fu affidato sull’onda di un’intuizione.

Il regista è stato per l’attrice un mentore ma lo è stata anche sua madre. Hanno un rapporto speciale e vivono insieme un’altalena di sentimenti. Matilde è tanto legata alla sua famiglia. Non è molto espansiva sui social, per quanto riguarda le foto personali, ma non raramente ha condiviso qualche immagine con suo fratello Francesco, con il quale ha una somiglianza fortissima.

Chi è il fratello di Matilde Gioli: ecco la foto insieme, la somiglianza è incredibile 

Matilde Gioli è nata a Milano nel 1989 ed è la primogenita di altri tre fratelli. Sull’aspetto personale è più riservata, e lo è anche sui social, ma diverse volte ha mostrato, in qualche scatto, i membri della sua famiglia, per esempio suo fratello Francesco.

matilde gioli fratello somiglianza
Matilde Gioli, suo fratello è identico a lei (Credits: Instagram @matildegioli) velvet cinema

Eccoli insieme in una foto social, pubblicata dalla stessa attrice, sul suo canale Instagram. Ha approfittato di un momento passato in compagnia del giovane, e ha voluto riprenderlo, per mostrarlo a tutti coloro che la seguono. Un modo questo per tenerlo, per sempre, tra i ricordi che spesso sfuggono tra le mani. Osservandoli, è impossibile non notare la somiglianza: l’attrice e suo fratello sono identici. Hanno lo stesso sguardo, con la medesima tonalità degli occhi e anche la forma delle labbra è simile.

Francesco è più piccolo di qualche anno. Dopo aver frequentato il liceo artistico di Brera, ha studiato Sociologia all’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Ha inoltre preso un master in Sport Business Management. Il secondo fratello, invece, si chiama Filippo, mentre la piccola di casa è Eugenia. Matilde è molto legata alla sua famiglia e qualche volta, nelle interviste, le ha rivolto parole d’affetto.

Impostazioni privacy