Un Posto al Sole, non tutti sanno che uno degli attori ha lavorato anche con De Filippo e Mario Merola: il retroscena

Un posto al sole: uno degli attori ha lavorato con i famosi Eduardo De Filippo e Mario Merola. I retroscena della storia.

Un posto al sole è una soap opera italiana ambientata a Napoli e trasmessa dal 1996 su Rai 3. La serie segue le vicende della vita quotidiana dei personaggi che vivono e lavorano nel palazzo Palazzo Palladini, un edificio residenziale dove i vari protagonisti si incontrano e si intrecciano in storie di amicizia, amore, rivalità e intrighi.

La trama si sviluppa attraverso numerosi personaggi principali e secondari, affrontando temi come la famiglia, l’amore, l’amicizia, la carriera e le difficoltà della vita. La serie è molto popolare in Italia e ha un grande seguito di fan.

L’attore che ha collaborato con De Filippo e Merola

Abbiamo scoperto che uno degli attori di Un posto al sole in passato si è ritrovato a collaborare con De Filippo e Merola. Stiamo parlando di Marzio Honorato. Classe 1948 è uno storico interprete del teatro eduardiano, diventato famoso a livello nazionale grazie al suo ruolo di Renato Poggi. Nato e cresciuto a Napoli, Marzio Honorato ha intrapreso una carriera nel teatro d’avanguardia prima a Napoli e poi a Milano. Successivamente, ha lavorato con Nino Taranto e Gino Bramieri al Teatro Sistina di Roma. Nel corso degli anni, ha interpretato molti film in diversi generi, spesso ambientati a Napoli.

Tra i suoi film più famosi ci sono “Il camorrista” di Giuseppe Tornatore, “Café Express” e “Mi manda Picone” di Nanni Loy. Inoltre ha fatto parte dei film “Guapparia” e “Lacrime napoletane”, entrambi con Mario Merola.

un posto al sole i retroscena
Un posto al sole i retroscena (ansa foto) velvetcinema.it

Guapparia” è un film italiano del 1983 diretto da Stelvio Massi. La trama segue la storia di Antonio, un giovane napoletano che, dopo aver scontato una pena in carcere, decide di diventare un uomo d’onore della camorra. Invece, “Lacrime napoletane” è un film del 1981 con protagonista proprio Mario Merola. La trama segue la vita di un giovane napoletano che si unisce ad una banda criminale in cerca di denaro facile.

Dal 1996, interpreta Renato Poggi nella soap opera “Un posto al sole” su Rai 3. In un episodio della serie, il suo personaggio viene ingaggiato per interpretare Vittorio Elia di “Natale in casa Cupiello”, un ruolo che lo ha reso famoso in teatro grazie a Eduardo De Filippo. Si tratta di una commedia teatrale rappresentata per la prima volta nel 1941. La trama si svolge nella Napoli degli anni ’40 e segue le vicende della famiglia Cupiello durante le festività natalizie.

Impostazioni privacy