Amici, cos’è successo tra i due dopo la fine del programma: l’episodio inaspettato

Si è conclusa da pochi giorni l’edizione corrente di Amici: due ex concorrenti hanno quindi potuto incontrarsi nuovamente.

L’edizione corrente di Amici ha prodotto una serie di critiche, soprattutto in relazione al vincitore del programma. Angelina Mango e Mattia Zenzola si sono sfidati a suon di esibizioni e performance memorabili, ma è stato il ballerino di latino-americano ad avere la meglio. In molti hanno avuto un déjà vu: il pupillo di Raimondo Todaro infatti partecipò alla passata edizione del talent show, per poi abbandonare il suo percorso in seguito ad un infortunio.

Accadde lo stesso molti anni prima in relazione ad Andreas Muller, attuale compagno della sua professoressa di ballo Veronica Peparini. In entrambi i casi, il desiderio di riscatto ha condotto i ballerini alla finale: Mattia, proprio come Andreas, ha conquistato la coppa di Amici22.

Angelina Mango è però la vera vincitrice: sin dall’inizio ha dimostrato di avere la stoffa per diventare una grande cantate, degna erede di suo padre. La voce inconfondibile le ha consentito di conquistare il premio offerto dalla radio, oltre che l’affetto e la stima del pubblico italiano.

Tutti questi fattori hanno contribuito ad alimentare l’ipotesi di manipolazione dei voti, ragion per cui Raimondo Todaro è intervenuto prontamente per difendere Mattia: “Mormora, la gente mormora” – si legge sul profilo del coach – “Falla tacere praticando l’allegria”.

Mattia Zenzola vince Amici22: l’incontro con un ex concorrente del programma

Non curante delle critiche degli utenti web, Mattia Zenzola ha ricevuto forse la sorpresa più bella: ad attenderlo di fronte a casa sua, c’era Christian Stefanelli – compagno di viaggio del ballerino nel corso dell’edizione di Amici21.

La loro amicizia ha resistito alla distanza, tanto che i due hanno deciso addirittura di farsi tatuare la parola “frate” sul braccio. Il giovane ballerino ha condiviso il momento dell’incontro sui social, producendo nei followers una certa nostalgia. “Ti voglio un bene dell’anima fratello mio, aspettavo solo questo” – ha scritto Christian Stefanelli; “La sorpresa più bella” – la risposta di Mattia Zenzola.

Mattia Zenzola vince Amici22
Mattia Zenzola vince Amici22 – (Credit: Instagram Christian Stefanelli) – velvetcinema.it

Contro tutto e tutti, il ballerino di latino-americano ha conquistato il palco del Serale, dimostrando al mondo di avere le doti necessarie per diventare un vero professionista. Al momento non sappiamo come Mattia abbia intenzione di proseguire la sua carriera: considerando che all’interno del programma l’unico ballerino di latino è Umberto Gaudino, è probabile che Maria De Filippi gli chieda di tornare negli studi Mediaset di Amici.

Zenzola seguirebbe in tal modo il medesimo percorso di Giulia Stabile, ma anche di Elena D’Amario, Sebastian Melo e Giulia Pauselli. Per il momento, Mattia Zenzola si gode la vittoria e la coppia d’oro di Amici22: “Ho passato la notte insonne, sono troppe le emozioni che mi assalgono” – ha scritto – “[…] Maria, per te un solo grazie non basta, perché hai reso Amici una grande famiglia dove si è sempre respirato amore. […] Dopo aver toccato il fondo, l’unica cosa che si può fare è risalire. […] NON SI MOLLA MAI”.

Categorie TV
Impostazioni privacy