Gabriele Mainetti ed il suo prossimo film: per le strade di Roma a colpi di kung-fu

Gabriele Mainetti torna al lavoro dopo il successo di ‘Lo chiamavano Jeeg Robot’ e ‘Freaks out’, con una nuova pellicola ambientata a Roma.

Il regista, classe ’76 ha iniziato a lavorare ad un nuovo film ambientato a Roma nella zona della pittoresca Piazza Vittorio, quartiere multietnico e sfaccettato che ben si presta al tipo di trama della pellicola.

Gabriele Mainetti, regista che è riuscito a rivoluzionare il genere italiano torna dietro la cinepresa, le riprese del suo nuovo film sono appena cominciate. Il titolo ancora non è stato reso noto, ma alcuni dettagli sono stati invece svelati e da quel poco che sappiamo sembrerebbe profilarsi all’orizzonte una nuova splendida pellicola.

Gabriele Mainetti ed il suo prossimo lavoro: “Nel ventre criminale di Roma”

Il film sarà ambientato nel quartiere romano Esquilino / Piazza Vittorio. La storia parlerà del figlio di un ristoratore della zona, pieno di debiti e sparito insieme ad il suo amante e di una giovane donna appena giunta a Roma che sta cercando la sorella scomparsa.

Nella sinossi si legge: “Uniti dal destino, i due si ritroveranno catapultati nei bassifondi del ventre criminale di Roma. Per sopravvivere dovranno combattere fianco a fianco in una travolgente avventura senza esclusione di colpi, sfidando eserciti di spietati criminali, ma soprattutto antichi pregiudizi e diversità culturale”.

Gabriele Mainetti nuovo film kung-fu
Gabriele Mainetti (foto Ansa) – VelvetCinema.it

Sarà un film di kung-fu ambientato a Roma dunque, secondo quanto rivelato da Variety come interprete sarà presente l’artista marziale cinese Liu Yaxi, controfigura di Liu Yifei nel film remake ‘Mulan’ della Disney. Nel cast presenti inoltre Enrico Borello (‘Lovely Boy’), Sabrina Ferilli (‘La Grande Bellezza), Marco Giallini (‘Perfetti Sconosciuti) e Luca Zingaretti. Un cast di tutto rispetto insomma.

Il film è scritto da Mainetti insieme agli sceneggiatori Stefano Bises e Davide Serino, prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa, per Wildside. Presente anche una compagnia Sky, la Vision Distribution, e la Goon Films di Mainetti, collabora inoltre la tedesca DCM per la distribuzione del film in Germania, Austria e Svizzera, e per la distribuzione in Francia la Quad Films. Vision invece si occuperà della distribuzione in Italia.

Impostazioni privacy