“Si vive anche senza”, gelo su Fabio Fazio: affronto dalla nota collega

Si vive anche senza” queste le parole di una nota giornalista sull’addio di Fabio Fazio alla Rai: un vero affronto. 

L’addio di Fabio Fazio alla Rai ha provocato la reazioni solidali di molti giornalisti e d’alcuni colleghi del conduttore, oltre che di moltissimi addetti ai lavori. In molti sono convinti che la rete di stato abbia perso uno dei suoi capi saldi, un professionista bravo in grado di portare risultati da record.

Non a caso i dati share degli ultimi tempi di Che tempo che fa sono stati davvero entusiasmanti. Il passaggio di Fazio a Discovery è stato caratterizzato da un contratto record e questo ha suscitato i commenti d’alcuni volti tv, che hanno sottolineato come Fazio abbia scelto di andare e via e non sia stato costretto.

Manuela Moreno, volto accreditato dell’informazione Rai, oggi alla conduzione di TG2Post e con un’esperienza giornalistica stimabile, ha commentato il caso Fazio in modo non proprio diplomatico. In un’intervista rilasciata al Corriere della sera Manuela ha parlato delle critiche ricevute per la scelta d’alcuni suoi outfit, ma anche del suo ruolo a Viva Rai Due dove ha mostrato un altro lato di sé. L’inviata ha colto con entusiasmo l’invito di Fiorello, e si è molto divertita:

Faccio finte inchieste con tono serissimo. E coinvolgo personaggi famosi. Renzi che si dichiara terrapiattista, Debora Serracchiani con i baffi finti, Calenda e l’App che ti riporta sempre al centro, Vespa barricato nello studio”.

In merito alla sua presunta conduzione di Agorà della prossima stagione tv, la giornalista ammette di non aver ricevuto per ora nessuna chiamata. È poi convinta che non c’è stata nessuna occupazione dei vertici Rai da parte del centro destra: “Forse l’occupazione c’era prima, in 31 anni non ho mai avuto un programma, ora scoprono che sono brava”. 

Manuela Moreno: “Fazio? È una perdita, ma si vive anche senza”

La giornalista ha commentato anche il caso Fazio. È convinta che il suo addio alla Rai è stata una perdita per la rete, ma si può anche vivere senza: “Lo seguirò con molto interesse su Nove, è una perdita, ma si vive anche senza di lui. Lo conosco da quando lavoravo alle tv private e lui faceva l’imitatore, magari avrà budget più interessanti”.

Manuela Moreno giornalista rai
Manuela Moreno intervista-foto Ansa- Velvetcinema.it

Parole quelle della conduttrice di TG2Post inaspettate, che rivelano un atteggiamento favorevole al cambiamento. La giornalista potrebbe infatti ricevere nuove proposte e diventare uno dei volti autorevoli dell’informazione Rai della prossima stagione tv.

Categorie TV
Impostazioni privacy