Angelina Jolie cambia vita, abbandona il cinema: la nuova vita dopo Brad Pitt

Angelina Jolie ha condiviso coi suoi ai suoi 14,3 milioni di follower su Instagram un post in cui ha annunciato il suo nuovo progetto.

Angelina Jolie è una delle attrici più seguite di Hollywood, apparendo per la prima volta sul grande schermo accanto a suo padre Jon Voight, nel film “Cercando di uscire” (1982). Da allora, Jolie è diventata una delle attrici più pagate fino ad oggi, premiata con un Academy Award, due Golden Globe e un Jean Hersholt Humanitarian Award. Nel 2014, Jolie ha sposato Brad Pitt, conosciuto sul set di Mr. e Mrs. Smith. I due sono diventati genitori di sei figli, prima di divorziare nel 2019.

Non solo Angelina Jolie

Jolie non è la prima artista che si allontana dal proprio ambito. La musicista Rihanna ha un’attività di lingerie e bellezza di grande successo, con il suo marchio Fenty. Aveva lanciato anche una linea di moda di lusso con il gruppo di LVMH, ma è stata bloccata a causa delle sfide derivanti dalla pandemia.

L’artista musicale e imprenditore Pharrell Williams ha lanciato Billionaire Boys Club e Ice Cream nel 2005. Ha continuato a collaborare con una serie di altri grandi nomi, tra cui Adidas, prima di creare il proprio marchio di prodotti per la cura della pelle nel 2020. Inoltre è stato nominato direttore artistico dell’abbigliamento maschile per Louis Vuitton all’inizio di quest’anno.

Anche l’ex marito di Jolie, Brand Pitt (che ha in mente un nuovo film con Lewis Hamilton), si è allontanato dal mondo di Hollywood. Pitt ha lanciato la sua linea di prodotti per la cura della pelle, Le Domaine, ispirata al vino.

Il nuovo progetto

Con il nome Atelier Jolie, il progetto è un collettivo creativo, un luogo “dove tutti possono creare”, come dice l’attrice. L’atelier, che dovrebbe aprire in autunno, sarà un luogo “in cui i creativi potranno lavorare con una famiglia esperta e diversificata di sarti, modellisti e artigiani di tutto il mondo”, ha aggiunto.

Angelina Jolie vuole concentrarsi sul rispetto e sulla valorizzazione delle persone a cui raramente viene attribuito il merito di aver realizzato abiti, tessuti e ricami.

L'attrice Angelina Jolie e il suo nuovo progetto
Angelina Jolie alla prima di “Maleficent 2” – Foto Ansa

La star 47enne sta creando uno spazio in cui le persone possano essere più creative e originali, concentrandosi sull’artigianato e sulla qualità, che porta a meno sprechi. Un’impresa importante per l’attrice, che spesso ricicla grandi abiti firmati sul red carpet e non solo.

Atelier Jolie utilizzerà solo scarti di abbigliamento, materiali e tessuti vintage di qualità. Inoltre, consentirà agli amanti della moda di riparare e riciclare i propri capi, per dare una nuova vita a ciò che altrimenti sarebbe sprecato.

Impostazioni privacy