Asia Argento: “La disperazione può essere un dono…”, la rinascita dell’attrice

In una recente intervista Asia Argento ha racconta la sua rinascita: “La disperazione a volte può essere un dono”.

Figlia d’arte, attrice di talento Asia Argento non ha avuto un percorso di vita facile. Da circa due anni la 47enne ha deciso di dire basta alcool e di darsi una nuova opportunità. Una scelta dovuta soprattutto ai figli Anna Lou e Nicola che l’hanno vista stare molto male. Nel salotto di Verissimo Asia ha rivelato d’aver sostituito le droghe all’alcol e alcuni giorni beveva sin dal mattino.

Ha trascorso intere giornate a letto con le finestre chiuse al buio e l’unica cosa che le interessava era l’alcol. I suoi figli non sapevano come aiutarla ed è questo che più le ha fatto male. Asia ha vissuto l’alcolismo della madre, che a differenza sua era anche violenta: “Era un’alcolista e molte volte diventava violenta. Da piccola dicevo di non voler diventare così, ma finché non abbiamo capito e spezzato la catena, ci ritroviamo a fare gli stessi errori dei nostri genitori”. Poi ha capito che doveva reagire, doveva salvarsi per le persone che le stavano vicine ed erano preoccupate per lei.”

La disperazione per Asia è stata un dono, l’ha illuminata verso la strada del buddismo. L’attrice ha cominciato ad abbracciare la popolare filosofia e ha intrapreso il percorso della rinascita: “A un certo punto ho avuto un’illuminazione, dovevo salvarmi per me stessa e per le persone che avevo vicino. Ho iniziato a praticare il buddismo che mi ha aiutata a fare spazio dentro di me. Sono tornata nei gruppi di parola degli alcolisti anonimi, continuo a frequentarli e ogni giorno mi riprometto di non bere e di non usare droghe”. Oggi sono quasi due anni che non assume droghe e alcool, vive ogni giorno come una conquista e non fa progetti a lungo termine.

Asia Argento: “Ho pensato al suicidio”

L’attrice ha poi ammesso d’aver pensato al suicidio dopo la morte del compagno Anthony Bourdain, un amore che l’ha segnata profondamente, la cui perdita è stata deleteria per il suo equilibrio psichico. Asia ha confessato che l’amore per i suoi figli non le ha permesso di togliersi la vita, non poteva procurargli tanto dolore:

Asia Argento ospite tv
Asia Argento sobria da due anni-foto Ansa- Velvetcinema.it

A volte ho pensato anche io a togliermi la vita, ma l’amore per i miei figli mi ha frenata. C’è sempre qualcosa per cui valga la pena vivere.” Oggi ha un nuovo amore, Michele Martignoni, 20 anni in meno di lei, ed è molto serena. Anche i suoi figli hanno approvato la relazione.

Categorie TV
Impostazioni privacy